I primi di agosto saremo in polinesia per il viaggio di nozze, ci hanno proposto 5 giorni a Bora Bora e 5 giorni a Fakarava, sotto vostro consiglio abbiamo deciso di inserire un'altra isola ma quale?Stiamo vedendo se c'è posto a Rangiroa. Altrimenti che ci consigliate? :lol:
ciao Eleonora,
noi siamo appena tornati.... E' stato un sogno. Abbiamo fatto tikeau (4 notti), fakarava (4 notti), taha (2 notti) e bora bora (3 notti). Tutte meravigliose, bellissime e diverse tra loro. Quindi i consigli dipendono dai tuoi gusti. Per es. a bora bora siamo stati al pearl beach. Ottima struttura, ma per noi era forse un pò troppo grande. Eravamo in uno degli overwater più lontani dalle strutture comuni e per raggiungerle ci mettevamo 10 minuti.... 2 ristoranti, 2 bar... insomma, non proprio romanticissimo direi! Però per altri era il posto più bello perchè ben organizzato, con una bella piscina, vasca idromassaggio, ecc e pieno di escursioni da fare.
Per i nostri gusti, il posto più bello in assoluto è stato Taha (vahine island). Motu incontaminato e vergine. Solo 9 bungalow strepitosi. Superlusso, cura dei particolari e della privacy e con un'acqua che ci rimarrà impressa nella memoria per sempre. Pensa che stavamo facendo delle foto sul bagnasciuga e mi è passato di fianco un polipo! A saperlo prima ci stavamo di più. Fakarava è un'isola stupenda per chi fa immersioni (come noi). Squali e mante, barracuda, napoleoni giganti e una quantità smisurata di pesci di barriera. Da togliere il fiato! Spiaggia bianca (ma chi non ce l'ha?) davanti a 5 bungalow beach. Gli altri bungalow sono dietro, nel giardino. Le strutture comuni, carine e ben curate, non sono però di lusso.
Spero di esserti stata d'aiuto... Tanti auguri e buona polinesia! (come ti invidio!) P.s. E' valsa la pena visitare 4 isole in 15 giorni, malgrado le perdite di tempo per i vari trasferimenti!