Ma devi ancora prenotare?
Io mi affretterei perchè io a Rangiroa prenotando a fine marzo (per partire i primi di settembre) non ho trovato posto nei beach bungalow del Kia Ora e ho dovuto pagare un supplemento per il beach bungalow deluxe.
Il volo aereo mi auguro che tu l'abbia prenotato perchè ora ti costerà molto di più che prenotarlo 4-5 mesi fa e anche le sistemazioni che troverai... beach bungalow o overwater dipende dalle disponibilità degli alberghi.
Cmq, io farò Bora Bora, Rangiroa e Fakarava.
A Bora Bora ho scelto un hotel piuttosto economico, il Maitai Polynesia in camera vista oceano, se sceglierai questo albergo e troverai posto qui ti sconsiglio i beach bungalow perchè proprio dietro a questi transita la strada principale di Bora Bora. Meglio gli overwater o le camere nella palazzina come ho prenotato io.
A Rangiroa io ho scelto il Kia Ora village in sistemazione beach bungalow. Non ho scelto gli overwater perchè costavano molto di più (anche rispento al beach bungalow deluxe). A Rangiroa c'è anche il Novotel che dicono sia senza spiaggia e di categoria inferiore al Kia Ora ma non male.
A Moorea non ti so dire perchè l'ho scartata a priori come isola perchè leggendo qua e là, la vedo un po' come l'isola delle vacanze dei Tahitiani.
In tutte le isole ho scelto la mezza pensione perchè facendo una buona colazione (in Polinesia albeggia presto) e mangiando a pranzo uno snack e della frutta penso di arrivare tranquillamente alla cena (che tra l'altro fanno versole 7 perchè il sole tramonta presto). Inoltre se consideri che spesso di giorno sarai in giro per escursioni ti perdi il pranzo, quindi meglio la mezza pensione della pensione completa!!
Ciao e facci sapere se hai trovato posto!
Martina