Sono da poco tornato dalla Polinesia e devo dire che il Pearl di Bora Bora è proprio una struttura bellissima: è perfetto, secondo me, sia per chi cerca la tranquillità, perchè il resort è molto grande e non si sta mai a stretto contatto con gli altri clienti, sia per chi vuol dedicarsi ad escursioni o andare in giro sull'isola, collegata da un servizio gratuito di navetta.
A proposito di escursioni: al pearl, e a Bora Bora in generale, se ne organizzano un'infinità: avrai solo l'imbarazzo della scelta. Noi abbiamo fatto quella del lagoonarium, ottima.
Un consiglio gratuito a tutti sulla mezza pensione negli alberghi: ho notato che quasi tutti gli italiani, forse su consiglio delle agenzie, optano per la mezza pensione. Io e la mia metà, per evitare di mangiare tutte le sere in albergo, a Moorea e a Bora Bora (dove sapevamo che c'era la possibilità di mangiare fuori con maggiore facilità rispetto ad altre isole) avevamo optato, non senza qualche timore, per la sola prima colazione in alcuni giorni.
Ebbene, ci siamo trovati benissimo! Tutti i ristoranti hanno un servizio di trasporto gratuito dei clienti e a Bora Bora, dove il Pearl non è sull'isola principale ma su un motu, la navetta funziona fino a tarda sera. In più non abbiamo mai pagato più che in albergo (i prezzi sono alti ovunque, sia con la mezza pensione che al ristorante!).
Comunque di italiani che mangiavano fuori dagli alberghi non ne abbiamo quasi mai incontrati, perciò la domanda che mi sono posto è: italiani pigri o agenzie poco corrette nell'avvisare che a mangiare fuori non solo non si spende di più ma è anche agevole prenotare ed essere accompagnati?