ciao io sono rientrata in polinesia da circa 1 mese. Ho fatto un lungo viaggio di nozze in polinesia. Ho trascorso ben 5 notti a fakarawa presso aito paradisesu cui io e mio marito avevamo riposto molte speranze, ma devo dire che purtroppo e' stata la parte piu' brutta del mio viaggio. Una DELUSIONE TOTALE!!!! Per una lunga serie di motivi:
1.le foto del sito non sono per nulla veritiere. la spiaggia di sabbia non e' sul motu aito ma su un atollo dove devono portarti con la barca. sul motu non c'e' nessuna spiaggia di sabbia, la spiaggia è inesistente e fatta di roccia e corallo
2. le escursionimenzionate nel pacchetto e pagate noi non le abbiamo praticamente fatte in quanto manihi ( il proprietario) si dedica quasi esclusivamente ai sub e noi, non essendo tali, eravamo un peso
3. bungalow sono senza porte e finestre (stoffa) con acqua razionata, fredda e con doccia ai 4 venti
4. qualita' del cibo piuttosco scadente
La cosa piu' brutta pero' e' che abbiamo passato interi pomeriggi a chiederci come passare il tempo e ad inventarci cose da fare perche' manihi non c'era mai per un motivo o per l'altro e senza lui non si fa nulla!!!!!
La pass sud di tetamanu e' stupenda, ci sono talmenti tanti pesci, coralli squali oltre l'immaginabile.PEr poter vedere la pass devi andare al villaggio di Tetamanu e quindi o ti fai portare in barca o ti fai 30 min di cammino sul reef per raggiugerla e sperare che non ci sia corrente altrimenti potrebbe essere pericoloso senza barca di appoggio( come e' capitato a noi, ci ha mollato li e poi dopo circa 1h e' venuto a prenderci).
Secondo me tre gg sono piu' che suff. perche' le uniche cose belle sono le sabbie rosa e la pass a meno che tu faccia immersioni
ciao
mara