Ciao.
Innanzi tutto il periodo migliore va da maggio a ottobre... corrispondente all'incirca al loro inverno che è la stagione calda-secca in cui non piove. La loro estate invece risulta molto piovosa anche se non sono evitabili piogge anche nel periodo migliore per visitare la polinesia.
Io sono stata a Bora Bora-Rangiroa-Fakarava e sono tornata il 26 settembre. Dalla mia esperienza posso sicuramente dirti di non togliere assolutamente dal tuo itinerario Bora Bora anche se la spacciano per l'isola più commerciale. E' vero ci sono tanti alberghi e molte strutture di lusso, ma i colori di bora bora, della sua laguna, dei suoi incantevoli motu sono unici (almeno per le isole che ho visitato io).
A Bora Bora avrai l'imbarazzo della scelta... dall'hotel di lusso (dove troverai anche qualcuno del personale che parla italiano... io al Maitai l'ho trovato) alle piccole pensioni familiari dove credo che più del francese massimo l'inglese non venga parlato. Dipende un po' dal tuo budget.
Certo è che scelto il periodo con almeno 6-7 mesi di anticipo rivolgiti a Kia Ora
http://www.kiaoraviaggi.it che ti potrà aiutare sia che tu scelga sistemazioni di lusso e non, risparmiando i costi del tour operator.
Martina