Io a Rangiroa ho fatto sia la laguna blu che le sabbie rosa. Sinceramente ho preferito la seconda però consiglio di fare entrambe se si hanno almeno 4 notti a Rangiroa.
Alle sabbie rosa (che alla fine è una striscina di sabbia rosa in mezzo al mare) mio marito ha potuto accarezzare uno squalo pinna nera come se fosse un cagnolino, abbiamo fatto il bagno in un giardino di coralli veramente molto bello e ricco di bei pesci colorati. Abbiamo pranzato su un motu che sarà stato grande come casa mia (60-65 mq) :wink: e poi abbiamo fatto il bagno vicino ad una spiaggetta che l'isola dei famosi gli fa un baffo... sembra che 1 volta su 2 su questa spiaggetta sia possibile vedere le tartarughe...... peccato che noi siamo stati sfortunati, era quella volta che non c'erano :cry:
Alla laguna blu (preparati a un bel mare mosso perchè bisogna attraversare la laguna) fermano la barca a circa 100 metri dalla costa. Bisogna scendere e camminare in mezzo all'acqua (che arriva al ginocchio) con degli squaletti pinna nera (innoqui) che ti gironzolano tra le gambe. Arrivati sulla spiaggetta vi diranno di camminare sui motu (il mare intorno è stupendo, potrete scattare milioni di foto...anche artistiche, e ammirare dei bellissimi pesci colorati) e vi spiegheranno dove è bello fare il bagno. Noi facendo snorkeling non abbiamo visto niente di spettacolare, ma ritornati sul motu dove stavano preparando il pranzo abbiamo trovato a riva 30-40 squaletti pinna nera in attesa del cibo. Infatti dopo pranzo c'è stato il pasto agli squali, che è diventata una cosa molto turistica, che è servita solo a fare un po' di foto e filmati agli squaletti a riva. Dopo di che rimontate sulla barca e vi portano appena fuori dalla barriera corallina dove potrete fare il bagno con gli squali. Io, poco fiduciosa, sono rimasta a bordo, mentre mio marito con altri ragazzi italiani conosciuti nell'escursione, è sceso in mare. Li hanno fatti attaccare a una corda con maschera e boccaglio. All'inizio solo i soliti squaletti pinna nera, poi quando hanno iniziato a tirare il cibo..... ho visto un'ombra da sopra la barca.... due squali limone di circa 4 metri... mio marito ha finito 22 foto della macchina fotografica subacquea usa e getta nel giro di 2 minuti... se la stava facendo sotto. Al ritorno il mare era veramente molto mosso, una roba incredibile... io mi sono anche sentita male e non me la sono sentita di scendere a fare il bagno nel pass di avatoru che mi hanno detto sia straordinario.
A Bora Bora ho pernottato solo 2 notti. Ho fatto l'escursione giornaliera al Lagoonarium. Ne vale veramente la pena. Bagno al giardino dei coralli, dove vedi anche lì bellissimi pesci colorati, shark feeding, pranzo su motu e al ritorno, mentre facevamo il giro dell'isola, bagno con le razze (che avevano le dimensioni di un tavolino) e bagno in un punto in mezzo alla laguna dove il mare forma una secca. Veramente bello, ho fatto il bagno con un fiore all'orecchio e ho scattato un'infinità di foto!!!