Cara Lilli,
io sono appena rientrata dalla Polinesia e la mia ultima isola è stata Tahaa.
Qui ho soggiornato per 4 notti a Le Taha'a Island and Private Spa.
Il resort personalmente stupendo. Ti posso dire che di begli alberghi ne ho visti tanti e questo considerando il posto è incantevole.
La struttura si trova su di uno dei motu più belli dell'isola e da alcuni punti si può godere di una bellissima vista sia su Tahaa e Raiatea e su Bora Bora.
La laguna circostante è molto bella, soprattutto in prossimità del giardino dei coralli.
Per quanto riguarda l'acqua, posso dirti che purtroppo a volte, a causa del maltempo o delle barche e delle navi merci che transitano lontano, la si può trovare un pò sporca e ci è capitato di trovare delle bottiglie di plastica vuote.
Come sistemazione ti consiglio la beach villa. Noi avevamo la n.59. Dirti stupenda è poco. Sinceramente credo che la beach villa sia molto più bella e particolare dell'Overwater.
La qualità del cibo è buona, soprattutto a pranzo nel ristorantino vicino alla spiaggia.
Il personale è disponibilissimo e molto attento, ogni tanto un pò lento, ma questo è tipico del personale polinesiano
Spero di esserti stata d'aiuto.
Cri
ps: per quanto riguarda le escursioni ti sconsiglio il giro dell'isola di Tahaa. L'interno offre poco e non ne vale la pena. Secondo me meritano di più le escursioni a cavallo a Raiatea. Comunque a Tahaa 3 notti sono sufficienti.