Ciao Inot!
Condivido perfettamente il tuo pensiero.
Io sono rientrata da una settimana esatta e, basandomi sulla mia esperienza personale, posso dire che il paradiso laggiù ( se così lo vogliamo chiamare) esiste, ma non lo trovi in ogni isola.....
Di isole ne ho viste 5, in ordine, Tahiti, Tikehau, Bora Bora, Huahine e Tahaa. Personalmente, come ho già avuto modo di scrivere, il sogno e il paradiso li ho trovati a Tikehau e Huahine. Splendide.
Quando sono arrivata a Tikehau ero felice: i colori del mare, la sabbia rosa, i pesci, le distese di palme da cocco, la pace, la gente.....tutto era così perfetto e in armonia. E Huahine....bellissima.Non ho mai visto una laguna con dei colori così verdi, intensi....la vegetazione era rigogliosa, in giro pochi turisti.Un vero gioiello!
Secondo una guida polinesiana che ho conosciuto, la vera perla della Polinesia Francese resta Maupiti, ancora lontano dal turismo di massa, dal marasma delle grandi catene alberghiere.....
E' stato sicuramente un bel viaggio, ma se dovessi tornarci un giorno non avrei dubbi: Tuamotu, Maupiti e probabilmente un salto alle Marchesi....
Ma di posti da vedere al mondo ce ne sono tanti e quindi non so se avrò l'occasione di ritornarci.....
In ogni caso auguro buon viaggio e buona Polinesia a tutti coloro che sono prossimi a partire.
Nana,
Cri