Io sono stata a Moorea che dire bellissima anche questa isola ho alloggiato all'Intercontinental stupendo i bungalow sono enormi, ero in un garden che era affiancato ad un beach, l'unica differenza che davanti al mio iniziava il giardino e davanti all'altro c'era la sabbia, il lunedì e il mercoledì c'è la serata con spettacolo, 2 spettacoli diversi logicamente, e si cena in spiaggia a bufett senza nessuna maggiorazione bisogna solo prenotare il tavolo, la colazione è ottima, si mangia in un ristorante aperto sui lati con tutti gli uccellini intorno, fai conto che una mattina mio marito dopo aver mangiato il primo piatto di delizie si alza per prendere la frutto e dopo 2 secondi un uccellino si posa sul pitto vuoto che aveva lasciato li davanti a me a sgranocchiarsi le briciole.
Escursioni fatte:
primo giorno visto che il sole andava e veniva abbiamo noleggiato una macchina per fare il giro dell'isola, secondo me è meglio che fare il tour con loro, e se sei in 4 è + conveniente, ci hanno dato anche la cartina con segnate le cose da vedere, fai conto che la strada è praticamente una, abbiamo visto le piantagioni di ananas nell'entroterra (Moorea viene definita l'isola dell'ananas), siamo andati al belvedere a vedre il panorama delle 2 baie, e i marae, siamo andati alla fabbrica di succhi di frutta (non sono buoni sono ottimissimi quello all'ananas e ancor di + quello alla banana, sento ancora il sapore in bocca) inoltre ti fanno fare un giro di bicchierini di bevande alcoliche dalla più soft alla più strong tutti a base di frutta (sono uscita un po' piegata, infine siamo andati al Tiki village, sinceramente mi aspettavo un po' di più dai racconti letti, è anche vero che tutti suggeriscono di andarci la sera che fanno lo spettacolo anche con il fuoco ed è molto bello, non ne abbiamo avuto un assaggino nel mezzogiorno.
Il secondo giorno abbiamo preso il catamarano per l'avvistamento delle balene (occhio all'intercontinental sono proposte 2 escursioni per le balene, noi abbiamo fatto quella un pochino + cara perchè sei su un catamarano di al max 8/10 persone e lo scopo è quello di trovarle le balene, l'altra escursione se vedi le balene bene se non fai solo il giro ella baia, non si sbattono + di tanto a cercarle) comunque è stato stupendo, c'era una giornata fantastica, a 500m circa dalla spiaggia abbiamo visto i delfini e poco + in là la balena e ci abbiamo fatto anche il bagno, poi abbiamo visto una tartaruga e ci hanno portato a fare il bagno con le razze e gli squaletti (le razze sembravano dei cagnolini venivano vicino a cercare cibo e qualche coccola, gli squaletti se ne stavano per i fatti loro).
Ora iniziano i punti negativi (pochi) ti sconsiglio l'OverWater è 1/2 sull'acqua e 1/2 sulla terra e non ha il vetro sul pavimento ultima cosa è che se sei in un beach o in un garden non vedi la laguna perchè subito attaccati ci sono degli isolottini con gli OverWater immagina di vedere tra te e loro un fiume largo 300m. (comunque piccolezze)
Dimenticavo all'interno del resort c'è un delfinario (tre vaschette con 4/5 delfini con cui puoi fare il bagno a "soli" € 300 circa a coppia)
Spero di essere stata esauriente.
....................che ricordi magnifici..................