ciao!
Io sono stata sia alle Maldive che in Polinesia.
Le Tuamotu ( io sono stata a Tikehau) assomigliano molto per certi versi alle Maldive...tanti pesci colorati, palme,stessi tramonti mozzafiato...pero' Tikehau mi è piaciuta di piu'. Dal resort dove eravamo posizionati noi ( il Pearl) potevi raggiungere a nuoto, a piedi o in canoa altri isolotti isolandoti completamente dal resto del mondo. gli atolli sono molto selvaggi e solitamente in posti come Tikehau, Fakarava trovi un po' meno turisti e meno resorts.....il che non è male.
In Polinesia si va per il mare, per la natura.....non ci sono templi, siti archeologici, musei, antichità del passato da vedere.....e quindi se hai viaggiato molto, soprattutto in Oriente, da questo punto di vista potrebbe "deluderti".
Personalmente ho visitato 5 isole: Tahiti, Tikehau, Bora Bora, Huahine e Tahaa.
Se dovessi tornare mi rivedrei Tikehau ( un vero paradiso), Fakarava ( che a detta di molti è splendida) e Huahine (selvaggia, intatta e con colori indimenticabili). Un salto a Bora Bora pero' è immancabile.....anche solo per 2 giorni.
Io ho organizzato con Irene della Kia Ora viaggi e te la consiglio.
Posso chiederti dove sei stato in Africa?Mi piacerebbe fare i parchi del Botswana ( come il Chobe National Park) e della Tanzania (Serengeti, Ngorongoro e il lago Manyara , anche se ho sentito dire che quelli del sud sono meno turistici). Ci sei stato? Qualche consiglio?