Bentornata Ilaria e grazie per il resoconto!!!
Anch'io a luglio soggiornerò in queste pensioni
TAHITI - hotel Mandarin
MAUPITI - Kuriri Village
FAKARAVA - Aito Paradise
come ti sei trovata? Com'erano le strutture? Pregi e difetti? Hai qualche foto?
Più o meno faremo il vostro itinerario (solo che Tahaa, Raiatea e Bora Bora le vedremo in barca), hai qualche consiglio? Cosa non mi devo assolutamente perdere, secondo te?!?!
Grazie!!!
Per quanto riguarda l'isola di tahaa noi non l'abbiamo girata. eravamo sul motu del vahine island ed è un posto talmente tanto paradisiaco ed incantevole che ci siamo abbandonati all'ozio più totale e ci siamo goduti la tanquliità della laguna. Anche il tempo nen è stato molto dalla nostra, il giorno che pensavamo di fare l'escursione ha piovuto tutta la mattina e nel pomeriggio ci siamo rosolati al sole.
Comunque se vuoi fare 3 giorni in un posto veramente da favole, sia come panorama,come trattamento, come atmosfera come tutto vai al vahine non te ne pentirai!!!!! noi ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore.....
per dolce-luna80
sicuramente facendo l'itinerario in barca ti vedi il meglio delle isole dal loro lato migliore.
l'hotel mandarin a thaiti non è niente di particolare, noi ci abbiamo fatto solo la notte che siamo arrivati e siamo stati in camera dalle 3 circa fino alle 5.30, avevamo dormito tutto il tempo in aereo, quindi è stata una base d'appoggio per ricaricarsi un attimo, sistemare i bagali e fare una doccia. poi siamo subito usciti per fare un giro nel centro di papete. E' in posizione ottima, ad un isolato dal mercato di papeete, IMPERDIBILE!! uno spettacolare scorcio di vita quotidiana polinesiana!! quindi sei perfettamente in cantro città.
A maupiti il kuriri village è su un motu (lo si gira in poche ore) molto bello con una fantastica spiaggetta, ci puoi arrivare tranquillamente a piedi. E' una lingua di sabbia bianca che va a finire in una piccola laguna di acqua bianca e trsparente!!!!
La pensione è bella, immersa in una foresta tropicale, l'unica pecca è che i due proprietari (francesi) non si impeganno molto. La cucina è tipica polinesiana ed è molto buona, la pecca è che non sempre c'è frutta e noi ne abbiamo sentito molto la mancanza.
comunque voto 8
consiglio: non vi spaventate dei tanti cani che trovate, sono innoqui e alcuni di questi vi accompagnano quando fate il giro del motu!!
Come escursione a maupiti non perderti un giro in bici dell'isola principale e una sosta alla fantastica spiaggetta (non mi ricordo il nome) per il resto ozia sul motu!!!! Dai polinesiani impari anche questo il dolce far niente!!!!!
A fakarava l'havaiki non l'ho vista, noi eravamo all'estremo sud un posto da veri robinson crosue, un'esperienza indimenticabile!!!
consiglio di godersi fino all'ultimo tutto quello che vedi e senti, sono profumi e colori che qui non ritrovereai facilmente. poi finirai come noi, tornerai con un sacco di olio monoi nella valigia e un CD di musiche polinesiane...e sarà la prima cosa che metterai qunado rientri a casa!!!!
ciao ciao