A moorea puoi noleggiare uno scooter e farti il giro dell'isola, quattro ore sono sufficienti. In questo modo puoi girare con calma e fermarti anche nella parte sud, molto incontaminata.
Noi poi abbiamo fatto il tour in 4X4 che comprendeva la salita al monte sacro fino ad un berlvedere; la salita al belvedere da dove si vedono le due baie dell'isola, la visita al marea (tempio sacro), una visita alla fabbrica di succhi di frutta, alla piantagione di ananas e ad un piccolo ristoro dove ti offrono marmellate frasche locali e bibite. Durante il tour l'autista ci spiegava storie e aneddoti del posto. molto carina.
A raiatea avevamo una mezza giornata con pernottamento e abbiamo noleggiato la macchina e abbiamo fatto un giro (circa 2/3 ore).... é un'isola molto poco turistica, é molto strana.
Il giro in bici di maupiti certo e molto bella!!!
A rangiroa noi abbiamo fatto solo la laguna blu e non devi perdertela é bellissima anche se noi avevamo un po' di pioggia a seguito....e poi nel viaggio di ritorno abbiamo incontrato 3 delfini nella laguna!!!
Puoi andare anche a vedere i delfini al pass di tiputa. Dicono che non sempre ci sono ma noi li abbiamo visti 2 giorni di seguito, vai verso le 17.00. Se alloggi al bounty puoi prendere la bici, é gratis. Caarina è anche la visita gratutita alla fabbrica di perle (Gauguin's perla farm) dove puoi acquistare delle belle perle.
A fakarava noi soggiornavamo nella parte sud e avevamo le escursioni gratis nel soggiorno all'aito paradise. Abbiamo fatto il villaggio tatamanu con snorkeling, lo snorkeling al pass e una mattina alle sabbie rosa: idilliache io e mio marito su una lingua rosa di sabbia, 10 palme e tanta acqua color cristallino, azzurro, celeste verde blu......sigh sigh....scusa qualche lacrima malinconica!!!!!
poi tu vedrai sicuramente il meglio con il giro in barca, noi non abbiamo potuto farlo perchè dovevamo essere sul gulliver ma nei mesi invernali Michele è in italia.
Nana
Ila