1) è necessario o consigliato fare qualche vaccinazione (ex: antiepatite)?
La vaccinazione per l'epatite A e B non è obbligatoria ma è consigliata. Io l'ho fatta per precauzione (conosco gente alla USL locale e mi hanno dato anche delle pasticche per il TIFO prima di partire perchè sembrava ci fosse un'ondata di questa malattia)
2) maschere, boccaglio etc. meglio portarsele o comprarle direttamente là?
Comprarle là non te lo consiglio. I prezzi sono molto più alti che qui e poi... dipende un po' dall'isola dove vai potresti non trovare neanche un negozio di roba del genere nel raggio di km. Io l'ho portati dall'Italia ma chi non ce li aveva li prendeva in albergo, erano in uso gratuito... certo... a me fa un po' schifo mettere in bocca un boccaglio che non si sa chi l'ha usato!!
3) si trovano delle macchine fotografiche usaegetta per fare foto in acqua?
Ti rispondo come per la precedente domanda, portatela dall'Italia, tutto costa molto di più e potresti non trovarla!!!
4) per le zanzare meglio prodotti locali? sono utili quelli sprirali che si mettono nelle prese elettriche?.......di solito il mio fidanzato è magiato vivo!! :cry:
Io non ho avuto alcun problema di zanzare lo scorso settembre, comunque portati l'off e una pomata per il dopo pizzichi... negli alberghi dove sono stata io c'erano quegli zampironi attaccati alle prese...
5) i cell funzionano per mandare sms in Italia?
Ti consiglio di portare una scheda TIM e una Vodafone. Con la Tim riuscivo a ricevere ma non a inviare... per fortuna che avevo la Vodafone (e meno male che avevo chiamato il centro tim e mi avevano assicurato che funzionava perfettamente :evil: )
6) la scarpette che di solito si usano per camminare sugli scogli vanno bene?
Perfette!!!!!!
Baci
Marti