Ciao, secondo me avete perso il filo tutti e due e vi state "perdendo". :?
Nessuno credo stia critigando il modo di lavorare o le competenze di qualche agenzia. :wink:
Considerate che dal punto di vista di una persona che vuole intrapprendere un viaggio, sia naturale che chieda diversi preventivi a più agenzia per poter vagliare le offerte sul mercato. Io stessa ho chiesto 3 tipi di preventivi (uno libero, 2 su ns indicazione) a tutte le agenzie viaggio del mio paese, per poter vagliare bene i prezzi e i servizi che ti offrono.
Però, dal punto di vista di un'agenzia viaggo credo che loro si aspettino un certo rispetto del proprio lavoro anche se non sono riusciti ad acquisire il cliente. Io una volta scelto il preventivo e l'agenzia ho avvisato le altre che declinando il loro preventivo.
Il rischio di tale lavoro è che ogni persona che chiede un preventivo è solo un possibile cliente e non si è certi fino all'ultimo che si è riusciti a soddisfarlo. Inoltre ogniuno ha i suoi tempi di richiesta. Io stessa sono abituata ad utilizzare solo una certa agenzia della mia città, però stavolta ho cambiato perchè, nonostante solleciti, dopo 3 mesi mi doveva ancora inviare qualcosa. Anche loro fanno la "selezione" dei clienti in base alla mole di lavoro del momento.
Ci sarà sempre un'agenzia che perde un potenziale cliente perchè non è riuscito ad essere più competitivo rispetto ad un'altra o per comodità materiale del cliente. Ex: a parità di preventivo fra 2 agenzia di cui una distante sul territorio io scelgo per lista nozze quella vicino solamente perchè voglio fare un diario dove tutti parenti e amici scrivino una dedica quando passano per la lista. Per altri viaggi credo non mi interesserebbe sto problema.
Secondo me :oops: dovreste lasciare perdere perchè avete un po' frainteso i toni e le parole di entrambi. kia ora vuole, giustamente, difendere il suo operato e Stefano credo volesse solo avere un preventivo con stesso itinerario dell'altra agenzia per confrontare i prezzi e scegliere correttamente. Entrambi comportamenti normalissimi. :lol:
...lasciate stare su chi ha ragione o no! :oops:
Concentratevi sulle informazioni che volete, sui consigli che necessitate e sui pareri di chi ci è stato - alberghi, escursioni, trattamenti, t.o. etc - in un posto da favola come la Polinesia!!!!!!!