Ciao, ho comperato anch'io una perla alla Farm Perlier di Rangiroa, l'ho pagata circa 100 Euro, color melanzana, perfettamente rotonda e con un piccolissimo difetto che la montatura ha coperto completamente. :wink:
L'ho fatta montare in Italia perche' le montature polinesiane sono costose e troppo classiche, ma il vero affare l'ho fatto acquistando 5 perle a 12 Euro ciascuna, in un piccolo negozio lungo la strada gestito da una ragazza orientale, sempre a Rangiroa. Due di queste sono bellissime, grosse, rotonde e luminosissime, di colore verde.
Entrambe avevano un grosso difetto localizzato ma, sia la montatura dell'anello che del girocollo, lo hanno completamente coperto! Il mio orafo mi ha detto che se avesse saputo mi avrebbe chiesto di comperargliene un sacchetto... dato che una volta montate fanno lo stesso effetto di una perla da 1000 Euro!
Bisogna solo avere un po' di tempo e pazienza perche' la ragazza del negozio tiene queste perle difettose in un contenitore di vetro e te le svuota su un piatto. Alcune non sono belle per niente, opache o con troppi difetti, ma altre sono più belle di quelle della farm perlier!
Ciao
Manuela