:shock: il mare sulla costa è un po' pietoso...
Sono stata 1 anno in Australia, 6 mesi per studio ed il resto viaggiando e lavorando (nel turismo) per poi finire a lavorare in un agenzia/tour operator in Italia.
2 dei mesi trascorsi viaggiando li ho spesi proprio nel Queensland e lavorando per una nota catena alberghiera proprietaria di molti resort sulle isole credo di vantare un ampia panoramica della situazione mare/spiaggie/temperature.
Il mio era un consiglio senza secondi fini e ti assicuro che nell'inverno australe i 27° non sono proprio scontati. I siti internet delle isole stesse ti danno temperature decisamente più basse. Poi dipende dall'isole dov'è stata tua figlia, se a nord o a sud della barriera.
Lizard e Bedarra non mi risulta abbiamo altre strutture oltre alle due citate. che poi ci sono altre isole da 60 euro a notte (alcune anche meno se vogliamo essere precisi) non c'è dubbio, ma visto che si parlava di alternativa di Polinesia, una Green Island dove quelle cose colorate che vedi quando fai snorkiling sono le pinne dei 300 turisti che arrivano a fare l'escursione in giornata sulla tua isola o di un Dunk Island dove il mare è come a Marina di Bibbona, insomma... non è proprio la stessa cosa.
Come NON PUO' essere un'alternativa alla Polinesia la costa dell'Australia...
Poi anche in Italia ad agosto puoi trovare 40° come 18°... però credimi, vendo Australia da mattina a sera e riscontri di gente che va sulle isole nella parte medio/bassa della barriera (ovvero dove si trovano quelle belle con prezzi accettabili) sono sempre silimi "bello ma freschino" per non parlare della temperature dell'acqua....
Ma basta che uno lo sappia, si può sempre fare snorkeling con la muta.
Infine, la Grande Barriera Corallina è molto famosa... è senza dubbio molto grande ma non è affatto la pià bella, ci sono punti dove di pesci ne vedi veramente pochi ed i coralli sono grigi.
Purtroppo il turismo e il clima l'hanno rovinata parecchio.
Fiji e Cook hanno un clima + caldo e vai sul sicuro. Ma se riesci ad incastrare i voli, secondo me le Cook sarebbero l'ideale : sono davvero un paradiso.
dai un occhiata a
www.pacificresort.com e guarda la struttura alberghiera dell'Isola di Aitutaki. E' incantevole, la laguna è spettacolare e non hai la massa di turisti.
Se no goditi la Polinesia, il viaggio è lungo, non si può sempre far tutto ma quello che poi troverai a destinazione ripagherà di tutto
buon viaggio!