quello che più volte ho sentito dire su questo forum è: non vale la pena se hai già "pochi" giorni levarli alla polinesia meta molto più fuori mano e che difficilmente(ma magari per te no..) riuscirai a rivisitare..so che si ha l'idea di spezzare il viaggio, ma non ne vale la pena..
premesso questo a tahiti, se per una notte, è perfetto l'airport motel: prezzo modico, struttura nuova e lo dice il nome stesso, vicino all'aeroporto..
a moorea c'è la possibilità di fare qualche escursone all'interno quindi secondo me val la pena andarci..ma considera che al limite è facilmente raggiungibile ed in poco tempo col il traghetto in giornata da tahiti..
bora bora a parer mio non si può perdere, in fondo l'idea /(stereotipata) della polinesia è quella e va vista..l'isola madre non è un gran che internamente, ma la laguna...quanto alla sistemazione io andrò proprio al pearl fra 20 giorni quindi ti saprò dire, ma nel forum ho sentito pareri entusiasti sul pearl di bb. se ti fai quattro notti val pena prendere un giornoed andare a maupiti, mare mosso permettendo..io volevo proprio inserirla nel mio itinerario, ma è poco servita dai voli, mi ha fatto impazzire e quindi a malincuore l'ho levata!
poi aggiungerei tikehau perchè è un' isola diversa, un atollo con le spiagge che non sono una prerogativa della polinesia, io non l'ho inserita però ci avevo pensato..vado invece a taha e a rangiroa, nella prima starò al vahine, su cui trovi ampia documentazione nel forum, nella seconda alla pension bounty per rimanere nel budget e perchè il kia ora a detta di chi c'è stato non vale ciò che costa..poi lì non ci sono altri alberghi, ma solo pensioni..
spero di averti dato una mano..dopo l'8 maggio sarò più precisa..
quando pensate di partire?