Io le ho chiuse con i lucchetti e ho messo anche il celophan soprattutto perchè hai un'ulteriore assicurazione bagagli.Però purtroppo a Papeete non c'è questo servizio.Negli stati Uniti non ho avuto problemi perchè eravamo in transito per cui i bagagli non li devi ritirare.Ma quando vado negli States chiudo tutto con i lucchetti senza mai un problema.Comunque lucchetti...celophan...se vogliono fregarti qualche cosa lo fanno,ma non devi stare con questa ansia...ma per eventuali ritardi metti sempre un cambio nel bagaglio a mano ...Mi raccomando assicurati per l'assicurazione bagagli.Nel ritorno da Papeete a mio figlio la valigia è arrivata dopo 20 gg ma fortunatamente era a casa..se succedeva in Polinesia almeno ad un primo aiuto ci pensava l'assicurazione...Pensa..lui le valige non le chiude mai.Dentro aveva macchina fotografica,muta,cellulare,occhiali..etc.etc.e non è stato toccato nulla!Il bagaglio era stato perso a Parigi,non riuscivamo a trovarlo e alla fine fortunamtamente dopo 15 gg. a casa era arrivata la tavola da surf con una etichetta di un aereomobile russo così Air France ha pensato bene di cercarlo a Mosca!Pensa dove era andato a finire!