x dolceluna:
Sì, l'Hibiscus è in una buona posizione, a qualche minuto di distanza a piedi c'è un centro commerciale che si chiama Petit Village dove trovi uno snack-roulotte, un supermercato, negozietti vari, noleggio auto e scooter e mi pare anche un Internet Point.
Come escursioni, a Moorea noi abbiamo prenotato tutto all'arrivo in aeroporto con l'agenzia d'appoggio locale del nostro tour operator, mi pare si chiamasse Tahiti tours, molto simpatici e bravi. Abbiamo fatto il giro dell'isola in piroga con picnic su motu, il tour in 4x4 dell'entroterra, e la serata al Tiki Village. Un giorno abbiamo anche preso uno scooter e fatto il giro dell'isola (è verdissima, lussureggiante). Non ricordo i costi, ma se ti interessa puoi trovarli in alcuni miei messaggi precedenti (sono prezzi di settembre 2006).
Giornata tipo a Moorea (e un po' su tutte le altre isole): sveglia all'alba, colazione sulla veranda del bungalow con cibo fresco acquistato al Petit Village, escursione o spiaggia ecc., ritorno nel pomeriggio, doccia e pronti x ammirare in tutto relax il tramonto, cena e mega-dormita per prepararsi a un'altra magnifica giornata
.
Ciao.
Claudia