Ciao a tutti,
vorrei aggiungere un po' della mia esperienza nei viaggi, ma soprattuto riguardante la Polinesia, visto che ci troviamo in questo bel forum :
-a dolceluna dico che come ti aveva anticipato victoriaflo79 la scelta delle isole e poi del viaggio in generale è soggettiva. Ti consiglio quindi, visto che hai ancora tempo, di guardare le guide turistiche, di raccogliere informazioni e consigli e poi di confrontarti con il tuo ragazzo sulle vostre esigenze (dove soggiornare),aspettative (mare e spiaggie),desideri di scoperta (isole e motu),attività ed escursioni (che volete fare e vivere).
- a juan e perla dico che i vostri consigli sono preziosi; l'itinerario consigliato da juan è ottimo, ovviamente potrei fornirne altri 5 o 6 altrettanto buoni (mi rimetto a quanto sopra); Vahine island e Maupiti sono posti idilliaci, la prima presenta una spiaggia ed una laguna ricca di coralli incredibile, mentre la seconda sembra Bora Bora prima dell'arrivo dei turisti.
E' vero anche che molti conservano come ricordo più bello la sorvolata (sul lato sinistro) di Bora Bora.
-a crazydade dico che io preferisco il vahine island alla pirogue, ma ti posso assicurare che sia la spiaggia che l'interno dei bungalow sono belli (anche se un po' spartani); bisogna sempre ricordarsi però che tranne qualche rara eccezione la cosa bella della polinesia è il mare ed i suoi colori non le spiaggie !!!!! (oltre naturalmente alla gente, natura, etc.)
-a paco2005 dico che se proprio insisti per legami di amicizia, ritorna nella tua agenzia, ma cambio tour operator; un buon prezzo per il viaggio che hai descritto è di 10.000 euro; nel caso volessi spenderne 8.500 devi cambiare itinerario o strutture, prima di tutto.
- a tutti : scusate se mi sono dilungato....
Marco