ciao sara-marysol
intanto, 12 giorni sono abbastanza perchè....non ti bastino! tornerai con la volglia disperata di tornarci prima possibile.
poi, occhio alle carte di credito: mastercard e visa di regola vanno bene per pagare, ma la loro marstercard non corrisponde alla nostra, si tratta di cirrus france, e quindi non fare affidamento su quella per prelevare liquidi. no problem con la visa, ma non sarei così sicura della postepay. L'ideale sarebbe una visa o una carta si: con queste non ci sono problemi, ma ricordati che in polinesia i nostri plafond mensili non valgono: hanno un plafond settimanale, che viene applicato anche alle carte europee, attenzione allora a non caricare troppi acquisti in pochi giorni, rischi di ritrovarti con la carta bloccata. purtroppo le banche italiane non sanno niente di tutto cio, ma fidati perchè ho provato personalmente a dover fronteggiare qsti problemi.
nessun problema anche per le prese di corrente. noi non abbiamo mai usato adattatori, nemmeno alle australi.
in aereo: calze elastiche, rigorosamente (almeno 70 denari), scarpe comode, bevi frequentemente tantissima acqua, e alzati appena puoi. poi ATN (ma anche le altre compagnie aeree) ti suggerisce sempre tutta una serie di esercizi da fare anche da seduti. ah, dimenticavo : durante il viaggio fatevi anche un'aspirina ogni 12 ore (sempre che non siate allergici), è un antiaggregante piastrinico e serve a fluidificare il sangue e a combattere il rischio trombosi legato alla prolungata posizione seduta .
baci e buon viaggio!