Cara Elenoire,
dal momento che Tahiti, Moorea e Bora Bora sono molto simili morfologicamente parlando, ti consiglio di fare 2 notti a Tahiti ( non perderti il safari interno dell'isola), scartare Moorea, 3 notti a Bora Bora ( non di piu'), 3 notti a Huahine o Tahaa (entrambe belle: Huahine é molto selvaggia e la laguna a sud dell'isola é fantastica. Qui c'é una piccola pensioncina a bordo mare, la Pension Mauarii, dove potrai gustarti un ottimo pranzetto a base di crostacei, dopo un bel tuffo in acqua. A Tahaa io ho soggiornato al Pearl Beach....magnifico...ti consiglio la Beach Villa. Decisamente un'altra cosa rispetto agli overwater. Rispetto a tutte le altre isole della Società, Tahaa é quella che offre meno, nel senso che la vegetazione é costituita per il 98%da palme e il paesino é pressoché inesistente. Pero' la laguna merita....in questo caso la scelta dell'hotel é fonadmentale per l'atmosfera:)
http://www.mauarii.com/Le Tuamotu, che ti consiglio vivamente di lasciare per ultime (é piu' facile incontrare bel tempo), sono stupende per chi ama snorkling. Tikehau mi é piaciuta moltzo di piu' delle Maldive e il resort del Pearl ( unico albergo presente sull'isola, a parte tante piccole pensioncine) é un vero gioiellino! A Rangiroa non sono stata...purtroppo non sono riuscita ad incastrare la crociera con l'Archipels....comunque credo meriti una visita. Degli amici sono stati a Fakarawa descrivendomela come un paradiso. Io scarterei Manihi....spiagge piu' piccole e il livello del Peral é inferiore a quello di Tikehau!
Spero di esserti stata d'aiuto.....
Comunque non lasciarti condizionare da quanto ti scriviamo.....il viaggio é il tuo...segui l'istinto!
Cri