mah...tìnte volte in polinesia, l'ultima a natale, ma quest dei 175 euro è la prima volta che la sento...e ho di recente visto anche due italiani che vivono in polinesia da 13 anni , e nemmeno loro mi hanno detto niente.
contro consiglio sulle perle, se posso: si è vero, meglio scergliele "vergini", non bucate, perchè della "tua" perla ti devi innamorare prima di montarla, ma poi, se non sono montature cariche di brillanti &co (a chi piacciono...a parte i costi, io son convinta che una bella perla deve risaltareda sola, ma sono i miei gusti) voi consiglio invece di farle montare a loro. innanzitutto l'oro ce l'hanno e pure bello (occhio alle marchiature) ma soprattutto loro hanno tutte le frese corrette per bucarle e le montature fatte col perno apposito per la perla ( che non è lo stesso che per le pietre) e se vi dovessero rompere o rovinare la perla (mai visto, ma hai visto mai dovesse succedere...) loro te la rimpiazzano. in italia: non trovi le montature adatte ( la prima volta io sono diventata matta prima di trovarne una semplicissima), e poi, se te la rovinano? non ne hanno sicuramente altre da proporti e poi non è la stessa cosa...
baci baci