ciao marbette e grazie mille per gli auguri!
devo dire che non ho il mal di polinesia come hanno in tanti in questo forum, ma più passa il tempo più riesco a 'gustare' i momenti passati lì, come se li mettessi a fuoco solo ora.
l'isola che ho apprezzato di più è stata tahaa, che divide la sua laguna con raiatea. detta anche l'isola vaniglia, perchè ci sono le coltivazioni meravigliosamenet profumate di vaniglia! a tahaa abbiamo trovato un tempo bellissimo e soprattutto un'ottima pensione, Au Phil du Temps, gestita da una coppia di marsigliesi e dalle loro figlie (con genero polinesiano al seguito). in realtà la pensione è piccolissima, sono solo due bungalow e due stanze con bagni in comune, il cibo non è speciale, ma soddisfacente. la cosa più bella di tahaa era che Philippe e Babette ci coccolavano, chiacchieravano molto, si preoccupavano che stessimo bene....facevano di tutto perché ci sentissimo a nostro agio: quindi hanno attrezzature di cui si può usufruire gratuitamente, kajak, maschere, pinne, biciclette, una bibliotechina per i momenti di relax, vi portano loro a fare le gite o in giro per l'isola se ne avete bisogno. insomma, sopperiscono con l'aria 'di famiglia' alla modestia degli alloggi (che sono comunque sempre molto puliti). io sono arrivata lì senza valigia e babette mi ha prestato dei vestiti e la crema solare per fare la gita al giardino dei coralli.....
a parte il clima familiare con il quale siamo stati accolti, tahaa non ha nulla da invidiare alle altre isole della società: una laguna fantastica, il mare più azzurro e verdechiaro che abbia mai visto, un giardino dei coralli pieno zeppo di pesci strani e multicolore! in più, la domenica abbiamo fatto il giro dell'isola con pranzo a un ristorante tipicamente polinesiano e quando dico tipicamente intendo proprio dei polinesiani che cucinano per loro, non per i turisti, i pesci appena presi dal mare, che si divertono tra di loro e ci accoglono come se fossimo vecchi amici, non per intortarci....
scusate la vis polemica :lol:
cmq, alcuni consigli: andateci durante la settimana così, se volete andare a raiatea, trovate le navette che vi ci portano, che durante il weekend non ci sono. comprate la vaniglia a tahaa, che costa meno!!!!
voto isola:10
voto pensione:10