... :? scusate la interruzione ma il lavoro chiamava!!
Prima di tutto accoglienza ottima, persone sempre molto gentili..considerando che noi capiamo il francese e inglese poco e parliamo poco inglese...diciamo che ci facciamo capire :wink: . Quando siamo arrivati una persona del posto ci ha scambia i ns vaucher con quelli locali e ci ha spiegato come utilizzarli etc.
Arriviamo a Bora Bora
: tempo con sole un po' velato e atterraggio allucinante!…per me :? : atterra, inchioda e si ferma giusto giusto al fine pista e tu guardi un po' in là e vedi solo mare.....se sbaglia a frenare sai dove finisci!!....cmq calcolate che io non amo volare e soprattutto gli atterraggi in generale.
Nostra permanenza di 5 notti a Le Maitai in beach bungalow a mezza pensione:
- ci ha accolto una signora molto gentile che parla anche un po' di italiano; spiegazioni gite in italiano a disposizione; consigliato cambiare contanti euro in albergo, rispetto aeroporto tahiti, perché cambio più onesto;
- albergo diviso in due dalla strada principale che fa il giro all’isola; da una parte reception, ristorante cena e colazione, bar, camere. Cmq la strada non dà fastidio perché passano pochissimi mezzi!! Soprattutto di notte….
- bungalow: curato, abbastanza grande: frigo bar dove puoi metterci anche la tua acqua al fresco, condizionatore e ventilatore, bagno separato pulito, lavandino e doccia in altro angolo separato con armadio e porta scorrevole che separa il tutto dalla camera; doccia aperta-come usano loro-asciugamani e phon....unico neo: luci molto soffuse in bagno....; cassaforte molto comoda per denaro e documenti viaggio. Poi divano-letto singolo, finestrone che si apre che da sul terrazzino dove si trovano 2 seggiole regolabili e tavolino. Noi eravamo al numero 8 che ha una specie di pezzetto di giardino piccolo suo con una palma. Bella posizione anche se sulla destra iniziava piccola fila di overwater, che per fortuna erano pochi!!…Ah dimenticavo Jeck il ns piccolo Gecko personale :wink: che ogni tanto si vedeva gironzolare sul tetto….sono proprio carini!!
- spiaggia
: una piccola dove c'è anche il pontile e un’altra più grande dove c’era baretto con sedie/tavoli, banco per canoe ed attrezzatura varia gratis, doccia, ristorante. Le spiagge sono attrezzate con sdraio e passano anche a chiederti se serve un asciugamano. Pulita e tenuta bene. La più piccola è usata poco perché alle 12 è quasi tutta all’ombra, l’altra fino alle 14 circa e poi noi ci spostavamo sul pontile fino 16.30.
- pesci: tanti e vari :shock: nella più piccola; un po’ di meno nell’altra. Coloratissimi ….un sogno !!
- Mare: laguna splendida
, non limpidissima l’acqua perché è un po’ mossa; va giù un po’ velocemente….si vedeva poi lontano le onde dell’oceano infrangersi sulla barriera: uno spettacolo soprattutto quando erano alte!!
- Baretto: ragazza molto gentile però va e viene, quindi non sempre la si trova. Costo bevande abbastanza in linea che da noi……ottimo il succo al mango e la loro birra locale
- Ristorante sulla spiaggia: la illuminazione notturna è un po’ più forte rispetto l’altro ristorante; antipasti molto buoni a base di pesce e soprattutto i gamberetti!!; come secondo ottimo sia pesce che carne; dolci vari tra gelati (provate assolutamente i gusti alla frutta), sorbetti e budini. Le porzioni sono molto abbondanti, anche troppo, i contorni ai piatti sono buoni perché misto tra verdure internazionali e locali. Si trovano anche ovviamente pizza, spaghetti etc ma vi consiglio di provare il resto. Si può ovviamente addebitare tutto sul numero della camera. Sono molto gentili e precisi a servire. Si trovano diversi cani e gatti che però se ne stanno distanti seduti e dopo un po’ se ne vanno; non disturbano per niente, l’importante è non dargli da mangiare.
- Ristorante nel complesso: ha meno posti a disposizione, le luci sono molto soffuse (c’è il rischio di dormire sul piatto all’inizio :? !!), porzioni più ridimensionate, cucina un po’ più sofisticata e francese però noi abbiamo mangiato molto bene il pesce…per la carne meglio l’altro ristorante.
- Colazione: ottima frutta e varia (ananas, pompelmo, anguria, kiwi, bananine, melone, avocado etc), buone le marmellate a gusti particolari (banana, frutto della passiflora, goyaver, cocco, arancia, pompelmo, altro che non mi ricordo…provatele!!), briochine buone e succhi di frutta ottimi.
- Bar nel complesso: fanno tanti cocktail…..tanti hanno consigliato il Maitai ma sinceramente è nauseabondo e troppo dolce!!
- Escursioni: vi consiglio di fare assolutamente la gita in jeep: vi portano a fare il giro e in 4 punti panoramici da dove vedere la meravigliosa laguna; Patrick -ragazzo fuori di testa - ci ha spiegato le piante da frutta, le loro tradizioni, le particolarità dei paesini, la storia dell'isola e la vegetazione poi è meravigliosa!!!
Noi poi abbiamo fatto il Lagoonarium di mezza giornata (che basta secondo me): bagno con squaletti, gita piacevole e molto divertente in barca, poi tartarughe
, pesci tropicali, razza, squali...anche grandicelli!! Inoltre noi abbiamo fatto l'unico shopping lì nel negozietto che c'è perchè ha veramente i prezzi competitivi rispetto a quelli sull'isola....se si ha bisogno ti fanno addebitare tutto sul numero camera dell'albergo e quando ritorni in albergo paghi con carta di credito e il giorno dopo hai la merce comprata direttamente lì.
Pensate....hanno già quasi terminato di costruire altri 4 enormi resort con tantissimi overwater
.....se volete visitarla sbrigatevi perchè dopo diventerà veramente troppo turistica!! io vi consiglio un albergo con pochi overwater perchè veramente rovinano il paesaggio, anche se capisco che per loro è vantaggiaso visto che così non pagano l'affitto del terreno.
Bora Bora ci è piaciuta tanto ...consederate che però è l'unica isola della società che abbiamo visto
.... La vegetazione, i fiori, i ritmi, i pesci e i colori della laguna sono indimenticabili.
ah...dimenticavo come è stato il tempo: brutto solo il giorno che siamo partiti per andare a Fakarava
!!! abbiamo preso ben 3 temporali, mha però di quelli tipici che dopo 5 minuti eri di nuovo in spiaggia!!!
Caldo: sopportabile perchè molto ventilata...