Per esperienza vi posso dire che mai in assoluto da quando mi occupo di polinesia mi è stato richiesto di inviare prima agli hotel la copia delle pubblicazioni... sono Polinesiani e per questo se chiedo lo sconto sposi si fidano...
Non ci sarebbe niente di più facile per qualche furbo chiedere di prenotare un viaggio di nozze e avere gli sconti anche se non è vero, solo facendosi dare una lucidata alle fedi... ovvio che poi è a vostro rischio e pericolo perchè almeno sulla forma c'è sempre scritto tra le condizioni generali che l'hotel si riserva di richiedere un certificato (o le pubblicazioni...) al check in e quindi potrebbero chiedere di pagare la differenza....
Per sicurezza portatevi semplicemente via una copia delle pubblicazioni, in caso di richiesta da parte dell'hotel spiegherete che vi siete sposati due giorni prima di partire e che non è possibile in italia avere subito il certificato di matrimonio. Sicuramente non sarete i primi italiani in viaggio di nozze, lo sapranno già come funziona... inoltre i Polinesiani non sono maliziosi, basta spiegare le cose serenamente e con un sorriso, vi crederanno senza ombra di dubbio!
:wink: