L'eterno dilemma...
Ci sono come sempre pro e contro, cerco di farti uno schema per aiutarti a decidere meglio:
1) Cos'è la mezza pensione in Polinesia: colazione in genere americana + cena a 3 portate, ossia un antipasto (es un piatto fresco di pesce, tipo una tartara di tonno), un piatto principale con contorno (per esempio un mahi mahi alla vaniglia con patatine, una bella bistecca, un piatto di pasta...), un dessert. Se non siete delle buone forchette (nel senso della quantità) potrebbe essere anche troppa roba a cena, non è detto che prendendo alla carta 2 cose vi costi di più, anzi forse risparmiate.
2) Dove l'hotel si trova vicino ad altre possibilità di ristoro quello che trovi fuori è sicuramente più economico, a meno che non ci siano offerte particolari legate alla mezza pensione. Questo non vuol dire esattamente fare la scelta più comoda, per esempio il Pearl Beach di bora bora si trova su un motu, ha la navetta per l'isola principale e puoi usufruirne per andare a cena, ma devi stare attento agli orari della navetta e del pulmino in coincidenza.
3) Il costo della mezza pensione acquistata in loco è leggermente più basso di quello dei pacchetti dei to, ma c'è da considerare che: il prezzo esposto non include le tasse locali, circa il 12%, e non include le spese di transazione con la carta di credito, che per pagamenti in valuta straniera potrebbe darti dei sovraprezzi, inoltre averla già inclusa ti permette di fartela regalare nella lista di nozze e di evitare di fare troppe spese in loco di cui potresti non avere una quantificazione precisa.
Buon appetito...