ciao.
qualche gg fa ho dato la stessaindciazione a dolceluna...io sono di casa da Loyna, che gestisce la pensione che porta il suo nome ad Avatoru a Rangiroa. Lei è una persona adorabile ( è la mia "sorellina"polinesiana), cucina molto bene (polinesiano, s'intende, e cioè pesce di ogni tipo e dolci da resuscitare i morti...) ha una pensione molto semplice ma carina e ordinata. Ma ti devo dire che Rangiroa non è famosa per le spiagge. Sul lato oceanico sono coralli e a parte una piccola spiaggetta sulla passe di Tiputa non me ne vengono in mente altre; sul lato laguna la più lunga è quella del Kia Ora che si estende davanti al Diving The six passengers , ma anche qui è una spiaggia stretta e spesso in ombra sotto le palme....ma anche il bounty non mi pare messo tanto meglio. attraversando la strada dalla pensione di Loyna (ci vai in costume, sono 20 metri) c'è una spiaggetta piccola, di caioux (sono pezzi di corallo: scarpette!) ma favolosa, su un pezzo di mare mozzafiato.......se ti interessa, mandami un mess privato che ti do il nr di fax ( ma credo che lo trovi anche cercando in google: pension Loyna)
un abbraccio e buona vacanza!