sai, ho scritto quelle cose perchè ai tempi di quel post cancellato, scrissi a Kia Ora un MP comunicandole il mio disappunto su quello che stava facendo. La sua risposta fu una lunga mail dove mi spiegava i dettagli dei problemi con quel cliente e ... si, mi sento di dirle che era in torto lei. Ho ancora quella mail (mp) non lo pubblico per corretezza nei suoi confronti ma è qui a disposizione ... confermare un viaggio e poi comunicare al cliente una quotazione diversa, + alta, per suo errore non è una stupidata. Succede, ma il cliente avrà il sacrosanto diritti di prendersela/rimanerci male? E poi chi fa il nostro lavoro dovrebbe capire l'importanza di essere chiari con il cliente e di spiegargli tutto. Se giudichi un cliente noioso, stupido e pesante solo perchè ti fa molte domande tra le quali cos'è un volo code share... scusatemi, ma non ci vedo nulla di male nel chiedere spiegazione di una cosa del genere, vi sembra strano che uno che nn lavora nel turismo lo sappia??? oppure se le tasse locali sono incluse e mille altri dettagli... Fa parte del nostro lavoro, mi pare, correggetemi se sbaglio.
Quindi si, in quel caso A MIO PARERE, da agente di viaggio, il torto era da parte di Kia Ora. Succede. E mi sento anche di dire che il trattamento riservato al cliente pubblicamente è stato pessimo, del tutto non professionale.
quindi si, se volevi saperlo, ho detto la mia (non si può?) su una situazione che si era creata.