io lo sto studiando su tahitien ia ora na ( http://www.decitre.fr/livres/Tahitien-ia-ora-na.aspx/9782842460792 ) praticissimo perchè tutte le lezioni sono riportate anche in 4 cd audio che io ho prontamente caricato nel mio iPod così nelle interminabili code nel traffico milanese io posso studiare
poi su un sito tahitiano che ora non trovo più ho comprato anche "parler tahitien en 24 lessons", ma lo trovi senz'altro a Tahiti
Tieni però presente che tutti i corsi sono in francese, e quindi se non lo mastichi piuttosto benino diventa un pò più complicato...
altra cosa utilissima una volta acquisite un pò di basi di reo tahiti, per esperienza personale, è comprare un pò di musica tahitiana (io adoro Tapuarii, Angelo e Laurent Dègache) e qd cominci a canticchiartele capendo cosa dici....beh, è emozionante !
nana
fa'aitoito (coraggio!) e aita e pe'ape'a (nel mio nick diventa aitaepeapea, e vuol dire NESSUN PROBLEMA )
Grazie mille sei stata esauriente e gentilissima!
mi preoccupa un po' il livello di francese necessario.. diciamo che io lo parlavo benino 10 anni fa, ora un po' meno..
visti gli 80€ di corso credo che farò prima 2 mesi di francese e poi procedo con l'acquisto!
Ci tengo particolarmente ad arrivare "preparato" ad un viaggio..
ciao e grazie ancora!
marco