e perchè (intanto mi stanno cadendo le dita a furia di tenerle incrociate) stavolta i biglietti di natale/capodanno/epifania li abbiamo già in mano, e qui non ti metto l'emoticon con la linguaccia per scaramanzia!!!!
Allora non ti auguro nulla; resto solo in attesa di leggere come è andata la vacanza. Credo che ti sia dovuta.
grazie caro
in effetti è meglio così....meglio non titillare la sorte....
Ti dirò: ho rivalutato tantissimo i tedeschi, dato che tutti quelli che abbiamo incontrato nella Foresta Nera, magari per effetto della foresta stessa, non so, erano di una cortesia e disponibilità tali da commuovere, davvero.
Sul lago Titisee, che peraltro sembra Milano marittima, abbiam passato un paio di notti nella gasthouse di proprietà di tal Edmund e della figlia Angelika, che a noi è sembrato la versione maschile e tedesca di Loyna, tanto era cordiale ed entusiasta, pur non parlando una cicca di nessuna lingua che non fosse il tedesco (che noi NON conosciamo per niente!!!) Da lui abbiamo mangiato il suo "famoso" e mitico POLLETTO (non ridete, è vero!!!) da fine del mondo: ne avevamo letto le qualità sul forum di turisti per caso, e davvero c'era gente che prenotava da Milano il tavolo per mangiare sto polletto !!!! mai mangiato un pollo così, giuro!
e poi....per sognare le pass di Tiputa e Avatoru....ci siam sparati qualche mezza giornata alle terme di Caracalla, a Baden Baden....SPA.ZIA.LI !!!
abbiam girato in lungo e in largo la foresta: 1300 km in 8 gg: boschi bellissimi, pieni di enormi massi ricoperti da fitto muschio, che ti aspettavi di veder saltare fuori qualche elfo di tanto in tanto, e colline verdissime, tanti fiori coloratissimi e tanta pace...di cui avevamo impellente bisogno...
e con questa mi merito il primo premio assoluto per l'OT più OFF del secolo!