beh tutto è nato in modo casuale dal fatto che frequento un'altro forum :? sul matrimonio e là le ragazze impazziscono creando dalla mattina alla sera oggetti per il matrimonio: fanno di tutto di più dai libretti messa ai coni per lanciare il riso, il tableu per la disposizione tavoli (il tutto rigorosamente tematico... diventa poi una malattia...)
beh e allora alcune di questa ragazze hanno fatto degli album da lasciare in agenzia di viaggi perchè ognuno possa scrivere un augurio, un messaggino eccetera.
quindi io ho fatto un album (fatto perchè non l'ho trovato in cartoleria, altrimenti l'avrei comprato alla grande) con prima di tutto una bella pagina di ringraziamenti. immagino che come me tu abbia qualche parente che ha storto il naso per via che non hai la lista classica di nozze... quindi ho voluto far capire a tutti che regalandoci il viaggio di nozze più sognato, ci regalano qualcosa per sempre (altro che la cornice d'argento) perchè i ricordi durano tutta la vita, bla bla
per ogni sosta ho trovato una descrizione dell'isola, ci ho messo la cartina e una foto aerea, poi alcune foto caratterizzanti (ad esempio la vaniglia per tahaa), i luighi da visitare e una immagine dell'hotel in cui soggiorneremo...
poi la ragazza dell'agenzia mi aveva dato un'altra idea fantastica: cioè suddividere il viaggio di nozze in tanti pacchetti. ed esempio 4 notti a bora bora costano 500 € e allora qualcuno ti regala bora bora e così via finoa fare dei pacchetti per i più tirchi che consistevano non so nel trasferimento da e per l'aeroporto eccetera. il tutto disegnato su una mappa della polinesia (nel mio caso)
ho provato a fare questa cosa ma il mio ragazzo diceva che avrei obbligato la gente a versare delle quote assurde mentre in realtà ognuno va là con i suoi 100 € (forse) e dei pacchetti non se ne fa nulla.
allora ho pensato a un GIOCO DELL'OCA POLINESIANA:
ho stampato un foglio grande (80 x 100) un file fatto con autocad (ma un altro programma va bene) un vero e proprio percorso da gioco dell'oca (il mio viaggio costa 15000 € e ho fatto un biscione di 150 caselle che sarebbero da 100 € l'una).
poi per ogni sosta ho scritto dove starò, quante notti, e una bella foto.il tutto appiccicato ad un pannello in polistirolo alto 2 cm
al posto delle pedine ho appiccicato le nostre facce su un cartoncino.
la ragazza dell'agenzia dovrà far vedere l'album agli ospiti e farlo firmare, poi dovrà far procedere le pedine sulle caselle mediante uno spillo.
erano molto entusiaste e hanno appeso il cartello all'entrata dell'agenzia