...arrivo un po tardi ma arrivo!!
Per il trasferimento da JFK a Manhattan c'è una convenzione fra i taxsisti e l'associazione di vigilanza del servizio taxi, la tariffa è di 45$, sulla maggior parte dei taxi questa cosa è riportata mediante apposito cartello attaccato dietro uno dei sedili anteriori.
Noi abbiamo pagato 50$ all'andata e 55$ al ritorno, penso che il prezzo sia comprensivo di mancia... per 5$ non sono stato li a chiedere... Ci sono taxi ovunque quindi consiglio di prenderli senza problemi... prendete solo i Taxi gialli che sono quelli ufficiali, ci sono anche auto nere con conducente che girano come se fossero taxsisti e chiedono se avete bisogno di un taxi, questi personaggi non sono taxisti della categoria quindi anche i prezzi sono differenti, in più c'è il rischio di incappare in personaggi poco raccomandabili....
Fate conto che al taxsista regolare potete dirgli se la musica vi da fastidio, potete indicargli la strada da percorrere, e ogni altro genere di cose... se il servizio non dovesse essere di vostro gradimento in ogni taxi c'è la licenza del taxista con tanto di foto, data di scadenza e numero di licenza, chiaramente c'è anche indicato un numero di telefono da utilizzare in caso di reclamo.
.....la guida dei taxisti è tipo quella dei piloti di formula uno e le corsie di emergenza le usano sempre.. inoltre spesso fanno zig zag e manovre azzardate (incluse le inchiodate all'ultimo momento) quindi non vi spaventate!!