C'è un posto al mondo dove....sembra esserserne fuori! Si chiama Tahiti, Moorea, Bora, Rangiroa, Tikehau...si chiama polinesia Francese.
118 isole, ciascuna con il proprio carattere, con una propria anima ma con cualcosas in comune, essere parte del paradiso..........
Morbide carerezze di sabbia su lagune di cristallo, monti coperti da un verde smeraldo, fondali strepitosi, profumi intensi, fiori dolci e inebrianti come il candido TIARE , una variante della nostra gardenia, simbolo di queste isole. E poi gli abitanti, la loro gioia di vivere, lo squisito senso dell'ospitalità, l'amore per la danza e per la musica accolgono il viaggiatore e con lui condividono la poesia e la bellazze delle loro isole di cui vanno fieri.
Una bellezza che ho trovato e troverai nei loro sorrisi, nei tramonti scarlatti, nelle verdissime vallate, nel turchese delle acque, nelle irridescenze delle famose perle nere.
Tutte le volte che ho LASCIATO queste isole, i polinesiani mi hanno incoronato con collane di conchiglie che, diversamente dai fiori dell'arrivo, non appassiscono mai.
APETAI e un Tiare unico, diverso da quello comune e vive esclusivamente alle pendici del monte Temeani , nessuno è mai riuscito a trapiantarlo altrove, A forma di mano rovesciata col le dita protratte verso l'alto.
Forse proprio per questo che l'ho fatto mio.........
:-))) non ho il dono della sintesi.......perdonatemi.
Sinceramente alex