Ciao,
noi avevamo il terrore di queste benedette valigie, del peso etc.. ti d'ho i miei consigli...
Se viaggiate in due per evitare di rimanere senza vestiti e costumi mettetene un po in ogni valigia/bagaglio a mano (ma l'indispensabile.. tipo 1 magliettina e 1 costume) così se vi perdono una o più valigie avete cmq un minimo per andare in spiaggia senza rovinarvi la vacanza.
Il peso massimo consentito per il bagaglio da imbarcare è di 25Kg a testa (a me avevano detto 15 ma poi ho letto i cartelli con scritto 25kg). Come bagaglio a mano passano anche i trolley piccolini (purchè siano quelli piccoli, purtroppo non ti so dire le misure... ma se è piccolino passa anche se è un trolley.
Consiglio VIVAMENTE di portarvi pochissimi vestiti per la polinesia, si stà sempre in costume e si va a letto presto!! quindi costumi, qualche magliettina, un pantalone o due e idem per maglie a maniche lunghe.
Per quanto riuarda new york in 5 giorni puoi anche calcolare 1 o due pantaloni non di piu o ti riempi di vestiti e poi addio souvenir!!
In polinesia acquista sulle isole tipo papeete anche se sono le prime visitate... se finisci il tour in una piccolina rischi di non trovare un souvenir degno.