Ciao Roberta e benvenuta...
per provare a darti una mano, proviamo a fare chiarezza su che tipo di viaggio pensi di fare...
Per la polinesia "classica" quella più turistica e "attiva" : Moorea, Bora Bora e Rangiroa; queste 3 isole offrono infatti diverse opportunità di escursioni, sia nell'entroterra, sia marine.
Per la polinesia "incontaminata": Huahine, Maupiti, Tikehau e Fakarava sud
Per la polinesia "vera", cerca di soggiornare nelle pensioni di famiglia...
Domandina: perchè tra le tue scelte non compare Moorea?
Per Bora Bora c'è un discorso a parte, molti la amano e molti la odiano... Sì, è vero, è molto turistica e sicuramente tutti grandi resort l'hanno rovinata, sia a livello naturale con tutti quegli ow, sia a livello turistico, la gente forse si è adattata a questa situazione...
Io personalmente la ritengo una tappa fondamentale, forse perchè, da sola, la vista di Bora Bora dall'aereo, vale il lungo viaggio e ripaga di tutta la fatica e poi perchè ho avuto modo di apprezzarla via mare e credo che sia il meglio... Cmq probabilmente ci tornerò per vedere se il suo entroterra è così terribile come molti lo definiscono...
Detto questo: io Bora Bora, la includerei sicuramente.
Di Maupiti se ne sente solo parlare bene, ed io non posso far altro che confermare questo giudizio... AMO MAUPITI!!!
Se ti posso consigliare un buon compromesso, io farei: Moorea, Bora Bora, Maupiti e una delle isole Tuamotu.
Buona scelta