x quanto riguarda l'Australia, per le isole, io opterei per Heron Island, senza esitazione.
E' quella più a sud e non ha problemi di pioggia, cosa che invece puoi trovare a Lizard, quella più a nord in assoluto.
Heron ha una barriera corallina che è spettacolare!
Le altrei isole del Queensland te le scarto per diversi motivi...
Green Island: troppo vicina alla costa, rischio meduse (ci sono le meduse velenose in quel periodo lungo la costa ) e poi arrivano i turisti in giornata per fare snorkeling.
Dunk Island: non ha un bellissimo mare - rischio pioggia
Bedarra: bella, resort di lusso, ma nn ha una gran bella barriera vicino - rischio pioggia
Whitsunday Island: non hanno barriera corallina, dista almeno mezz'ora di barca. Mare cmq splendido. Se vuoi un'isola grande, stay su Hamilton Island, c'e' propio un paese con bar ristoranti, negozi e locali vari. Se non stay per Hayman (ottimo albergo) - Evita Lindeman, c'è un ClubMed...
Brampton è molto carina, un po' spartana ma mooolto bellina. Ha inoltre un parco naturale che si può visitare a piedi.
A seconda del tipo di isole e sistemazione che preferite, io in Australia, sceglierei tra Heron, Hamilton e Brampton.
Fiji: Matamanoa va benissimo, è un successo ogni volta! Se vuoi qualcosa di più particolare a livello alberghiero, io opterei per Navutu Stars, piccolo resort in posizione splendida.
Oppure Isola dei Pini in Nuova Caledonia... Hotel Meridien che è un ottimo 4/5 stelle, se no dai un'occhiata anche all'Oure Lodge, è una delizia (anche per il vostro conto in banca
...
http://www.ourelodge.com/Fiji e Nuova Caledonia più umide in quel periodo. Ma sempre il solito discorso... non dare per certo che il clima sia come previsto.
Se hai 4 settimane opterei a fare bene l'Australia e dedicare gli ultimi giorni di relax in una di queste 3 destinazioni (per la semplicità dei collegamenti, in realtà ti direi Australia o Fiji). Secondo me la Polinesia a questo punto la puoi mettere da parte per un secondo viaggio. Magari un'altra volta che hai anche solo 2 settimane, prenotando per tempo e scegliendo strutture semplici, te la cavi con "poco".