Ciao Raffaella,
ti ringrazio per i complimenti...
1) Per il discorso mal di mare, ti dico che l'unica isola dove potresti avere problemi per le escursioni è Rangiroa, perchè ad esempio per andare alla famosa laguna blu c'è 1 ora e mezza di barca (per tratta) e per le sabbie rosa 2 ore (per tratta), e Rangiroa offre soprattutto questo tipo di escursioni, perchè a livello di spiagge e isola non c'è molto, perciò se avete scelto Rangiroa, pensateci un po' su.
Dicono per esempio che a sud di Fakarava o Tikehau sia pieno di sabbie rosa, potrebbe essere un'interessante alternativa.
2) Il fatto di fare e disfare le valigie per noi NON è stato assolutamente motivo di disagio, poi dipende da come siete abituati, io per esempio non disfo mai la valigia, ma me la sistemo giorno per giorno con le cose che mi servono...
3) Anche io sono freddolosa, ma il massimo "freddo" che ho provato è stata una sera a Rangiroa da Josephine, (che però è sull'oceano e tira un sacco di vento!!!) dove ho indossato un golfino in cotone con le maniche lunghe e stavo benissimo, oppure sugli aerei che tengono l'aria condizionata altissima (ti consiglio infatti di tenerti sempre un golfino per i voli in aereo!
)
Baci
Sara
P.S. Per ogni info chiedi pure sono a disposizione!