Ciao a tutti!
Io e mio marito siamo stati in Polinesia l'anno scorso, 3 settimane, tra fine settembre e metà ottobre. Isole visitate 5, nell'ordine: Tahiti, Tikehau ( indimenticabile!) Bora Bora ( troppo turistica, ma con una splendida laguna), Huahine(splendida) e Tahaa (romantica).
Tutte splendide e con aspetti diversi, anche se bisogna riconoscere che alla fine le isole della società da un punto di vista morfologico si assomigliano molto tra loro!
E stato un viaggio tanto desiderato e studiato nei minimi dettagli per mesi. Eppure anch'io al rientro ho provato una specie di "delusione", se cosi' la si puo' chiamare. E dire che in 3 settimane nulla é andato storto...tempo sempre bello ( tranne qualche nuvola a Bora Bora il primo giorno, e un giorno di pioggia a Tahaa), escursioni interessanti, alberghi magnifici ( deludente solo il Thalasso di Bora Bora), cibo ottimo, gente cordiale e ospitale, mare fantastico......
E poi dopo un po' di mesi ho capito......
Nei mesi precedenti alla partenza,come molti di voi, anch'io ho avuto l'abitudine di frequentare assiduamente questo forum...molto utile per molti aspetti, ma anche "ingannevole" per altri ( passatemi il termine!). Mi speigo. Leggendo i commenti delle persone che erano già partite, mi ero fatta l'idea nella mia testa che la Polinesia potesse rappresentare, per chi ama il mare e la natura come me, il paradiso terrestre, la meta piu' bella e appagabile al mondo.
Il fatto é che di posti belli al mondo ne ho visti tanti, e personalmente credo che ci siano molti altri posti al pari, se non addirittura piu' suggestivi, della Polinesia.
Per esempio, quest'estate ho avuto la fortuna di trascorrere qualche giorno su un'isolotto minuscolo e ancora incontaminato dal turismo di massa della Grecia: Koufonissi (Micro Cicladi). Vi assicuro che li' ho trovato un mare al pari della Polinesia, con mille sfumature, dal celeste chiaro, al turchese al blu foncé.
Mancavano solo le palme........
Io credo che sia sbagliato guardarsi indietro......andate avanti e focalizzate la vostra attenzione e le vostre aspettative su quella che vi piacerebbe fosse la vostra prossima meta.
Auguro a tutti buon viaggio!
Cristina