ciao! le foto sono una vera meraviglia! complimenti
come sono le isole cook?
Ciao!!!!
Grazie dei complimenti!!
Pensa che tornati a casa mi son pentita di non averne fatte di più......ma è una buona scusa per tornarci una volta o l'altra nella vita!
Passando alle Isole Cook....dunque....sono molto belle....però.....sono contenta di aver visto anche la Polinesia Francese e ti spiego perchè...
A mio parere non sono una meta da viaggio di nozze (anche se sono molto pubblicizzate negli stati uniti e in nuova zelanda come meta ideale per lune di miele e addirittura matrimoni...!).
Noi le abbiamo trovate piene di.......vecchietti e famiglie con bambini!!!!!
Oltretutto le isole hanno una particolarità che nessun tuor operator e nessuna guida (nemmno la Lonely Planet) ti dicono: i morti invece di essere seppelliti in appositi cimiteri.....vengono seppelliti nel giardino di casa che è senza staccionata e dà sulla strada..così tu passeggi praticamente tra le tombe!!!!!
Magari son io che son troppo sensibile e schizzinosa ma questa cosa mi inquietava un po'...come dire.... non trovavo che rendesse l'atmosfera molto romantica e allegra...Poi la gente che ci abita (anche se sono di razza Maori come i Polinesiani) sono caratterialmente molto più chiusi e musoni.
Se invece guardi solo l'aspetto paesaggistico ed il mare sicuramente valgono una visita:
Rarotonga che è l'isola principale (ma è così piccola che la giri in 30/45 minuti col motorino...) è super-lussureggiante e piena di fiori.
E' tutta delimitata da una spiaggia infinita di sabbia bianca (lì si può passeggiare senza scarpette da corallo cosa che non siamo mai riusciti a fare in polinesia e uin po' mi mancava la sensazione della sabbia sotto i piedi!).
In più sull'isola ci sono vari ristorantini, negozietti e bar per tutte le tasche...per cui quando ci si stufa di farsi rapinare dal resort di lusso...almeno lì si può andare in cerca di un'altrnativa!
Aitutaki invece è un atollo minuscolo ad 1 ora di volo da Rarotonga....ed è completamente diverso: innanzitutto è l'isola più calda che abbiamo incontrato in tutto il nostro viaggio....al punto che fermi al sole non si resiste molto perchè si suda (in polinesia puoi addormentarti in spiaggia senza mai patire il caldo), poi fatta eccezione per una collinetta di 100 mt è totalmente piatto ma con una laguna magnifica, intatta e deserta!!! (dopo 3 gg inziavamo a dare segni di squilibrio: senza telefono, senza giornali, senza tv, senza un rumore e senza un essere umano con cui parlare..rivolevamo un po' di civiltà!!!).
Scherzi a parte...se piace il genere è il posto ideale per sentirsi soli e fuori dal mondo!
Unico inconveniente serio delle Cook sono i collegamenti...non esistono voli diretti dagli Stati Uniti ma solo da Auckland in Nuova Zelanda...per cui se si sceglie di visitarle conviene farlo come estensione di un viaggio in Nuova Zelanda, Australia o Polinesia come abbiamo fatto noi (esiste un volo diretto di 1h30 da Papeete a Rarotonga operato da Air Tahiti Nui).
Ah!!!! Dimenticavo alle Cook non esistono gli Overwater! (solo sistemazioni in Beach Boungalow o Garden) inoltre in tutte le stanze compresi gli alberghi di lusso c'è una specie di cucinino attrezzato (così se si vuole mangiare qualcosa in camera si può farlo!).
Se hai altre domande fammi sapere!