Ti do solo la mia opinione professionale, visto che chiedi l'opinione di agenzie on line, ma attento che questa non è la sede giusta per fare compravendite.
Il tour è bellissimo, ma do ragione a Cristina, attento a non strafare...
Le isole sono tutte diverse è vero, ma alcune si assomigliano molto tra loro, soprattutto gli atolli. Potresti limitarti a fare Tikehau, Rangiroa e Fakarava che sono le 3 tappe più consigliate. Ahe è stupenda, i clienti appena tornati ne erano entusiasti, ma è difficilissimo abbinarla ad un atollo diverso da Manihi... e già così è difficile.
A tentare di realizzare un itinerario del genere con 2 notti ad isola forse sbatterei la testa sul muro per 2 ore e me ne uscirei con un risultato piuttosto lontano dalla richiesta: le frequenze dei voli tra le isole Tuamotu non sono quotidiani (alcune frequenze hanno 1 volo solo a settimana), credimi, questo puzzle di orari di volo è da competizione internazionale....
Per quanto riguarda le Australi (meravigliose...) mi pareva che si riuscisse a farle tutte e 3 in una settimana solo partendo da Tahiti di Mercoledì.... ma dovrei ricontrollare... penso che non ti vada tanto meglio per le Marchesi se le vuoi fare tutte con l'aereo...
E comunque 2 giorni per isola comporta che al massimo farai una escursione di intera giornata e una di mezza giornata. Molte isole ne hanno più di una che merita, difficile scegliere... Se poi c'è un giorno di pioggia o non hanno raggiunto il minimo di partecipanti ti salta il programma e l'occasione irripetibile. Minimo 3 giorni ad isola direi, 2 solo per quelle che ti interessano di meno, ma fermati qualche volta anche 4 giorni per goderti l'atmosfera del posto e il relax.
Concordo anche con l'idea della crociera per alcune parti del viaggio, in particolare, oltre che per le isole della società e per Rangiroa (molto meglio Archipels che il Kia Ora) anche per le Marchesi: l'Aranui è in assoluto il modo migliore per visitarle (non solo come programma, anche perchè la vita ruota attorno all'arrivo della nave, è meglio essere lì in quel momento...), si può provare a richiedere di fare solo il programma Inter-marchesi che dura circa 8-9 giorni, evitando i tempi di navigazione da Tahiti che allungano il viaggio di una settimana Questo programma viene confermato raramente, ma sei abbastanza sottodata da poter avere anche l'ok, sempre che ci sia ancora posto sulla nave....
Se poi voi fare anche le Gambier... caspita, spero tu abbia almeno 2 mesi di viaggio e un budget sopra i 25.000 in due (stima molto "spannometrica"), visto che anche parli di stare anche in hotel di categoria alta dove ci sono...
Se fai anche le Gambier sono circa 3500-4000 euro a testa di voli... solo VOLI. Mettiamo poi che fai 15 giorni in hotel 4-5 stelle camera standard. Sono, molto indicativamente, circa 250 euro al giorno, non sempre inclusa la mezza pensione... ecco altri 4000 euro, mettici 30 giorni in pensioni familiari di buona qualità, circa 100 euro al giorno a testa con la mezza pensione sono altri 3000, aggiungici una crociera... ecco i tuoi 25000 non bastano... wow, beato te... non oso pensare al costo delle sole escursioni in loco...
Sottodata? Per un programma del genere direi che non è troppo tardi, ma devi assolutamente sbrigarti... e soprattutto spero che ci sia elasticità di date per partenza e rientro...non che si debba rinunciare, anzi, mi sembra una richiesta molto stuzzicante dal p.d.v. professionale per chiunque del settore, ma preparati ad essere elastico... di più non posso dirti in questa sede, altrimenti mi tolgono il nick...
, anzi, giusto per chiarire, spero nessuno abbia nulla in contrario a questo mio intervento e spero apprezziate l'intendo di onestà nella risposta alla luce del sole, e non per MP, soprattutto per il caso che mi sembra abbastanza critico...