Ciao Bergazzz .... bentornato!
Mi dici qualcosa sull'Hotel Matira? Ho chiesto un preventivo a KiaOra e mi hanno prposto questo hotel a BoraBora .... Il mare lì davanti com'è? E a livello di igiene? Grazie mille!
Io c'ero in agosto.
Bungalow splendidi, ampi e ben arredati. Hanno tutti 2 ampie vetrate (volendo si possono oscurare con pesanti persiane in legno scorrevoli a carrello) che danno verso la laguna. Se sei fortunata ad avere uno dei 2-3 in prima fila godi di una vista da rimanere .... inocata (scusa l'espressiione ma rende l'idea).
Credo che ci siano in tutto 6-7 bungalow forse uno di meno. Giacciono su un tappeto piano di erba grassa verde e sono proprio di fronte alla laguna circa a 1 metro di dislivello rispetto alla sabbia bianca che compone la lunga spiaggia di punta Matrira: il primo (dove ero io) dista circa 2 metri dalla sabbia. Ci sono alcune palme e cespugli fioriti, anche il verde è molto ben curato. Le pulizie del bungalow sono giornaliere.
Il mare. E' la laguna che sicuramente si sogna di vedere o che la si odia a prima vista: acqua smeraldo per una cinquantina di metri e forse più. Se quindi sei fra quelle alle quali piace fare il bagno nel blu, scordatelo
Ah, dimenticavo alla sera DA QUI si gode di un tramonto da rotolarsi per terra dalla disperazione di sapere che non lo si vedrà all'infinito.
La ragazza che è alla reception è molto cortese e disponibile.
Fanno solo formula residence, per i pasti ti mandano al ristorante Fare Manuia che è distante 10 forse 12 metri. Si mangia bene - portate nuovelle cuisine - l'ambiente è molto curato, leggermente più caro rispetto a quello che leggi 22 parole più avanti. Qui fai eventualmente solo la colazione che è meglio anche perchè un pò più avanti con ambiente molto piacevole e cucina ugualmente valida (ma VIELLE CUISINE) trovi il ristorante La Bounty (circa 200 metri più a sud, che faticaccia....): qui ci puoi andare per la cena; sto ancora male al pensiero della .... come diavolo si chiamava.... bourghignonne ... no, ma l'idea è quella, di pesce crudo che ci siamo serviti. Come? preferisci bistecca e patate fritte? sì sì ce l'hanno. Spesa: prima colazione in 3, Fare Manuia circa 25 euro. Cena La Bounty in 3: 80 Euro (filetto di bue alla bordolese, "bourghignonne" di carne di pesce, carpaccio di tonno, 1 torta al cioccolato, 1 caffè, 1 rhum. Quiz: chi era il vizioso del caffè e del rhum? se sbagli sei condannata a vita a non tornarci). Cena Far Manuia in 3: circa 90 euro, il menù non ce l'ho più. American Express e Visa are welcome, così ho fatto anche la pubblicità.
A pranzo o torni al Le Bounty o fai il pasto al chiosco che c'è sulla spiaggia a circa 10 metri dall'hotel Matira. Valido, si va dai panini con baguette per arrivare ai soliti piatti unici serviti da una spagnola trapiantata, età sui 45 anni, capelli castani, simpatica, convivente con il cuoco di origine ignota (non mi interessava più di tanto) . Nostra scelta, fare i barboni al chiosco seduti fronte laguna... orribile
Se non ti basta quello che ti ho detto, fai un salto nel mio sito a questa pagina:
http://www.diariovacanze.it/Polinesia%20Francese/photogallery.htm(Accidenti ma come si inseriscono i link dentro alle parole??!!)
Alla quarta riga di fotografie vedi una poltrona in legno con lo sfondo del mare: quella era la poltrona del nostro bungalow il quale era appena dietro di me mentre facevo la foto! Puoi renderti conto della situazione..... accidenti non c'era spazio
Le due foto che stanno rispettivamente alla sinistra e sotto la poltrona sono della spiaggia davanti al Matira.
Se invece vuoi vedere anche l'interno dei bungalow, allora usando - quanto meno - dito indice destro e sinistro, digita "hotel Matira" su google (nella categoria immagini), avendo prima l'avvertenza di verificare che il collegamento internet sia attivo, e vedi anche tante foto degli interni
Ti ho convinta a non andarci? Non ancora? Pensaci bene, ci lasci cuore e occhi.....
Giorgio
p.s.1: visto che sei per i mari fantastici e le spiagge bianche, scarta Tahaa oppure tienila ma vai su un motu (La Pirogue, il bungalow sulla spiaggia vale circa 250 euro ogni volta che cinguettate con la testa sul cuscino, poi pensa ai pasti e aggiungi 90 euro per ogni essere pensante che si nutre in full board). Tahaa NON HA SPIAGGE, l'Hibiscus non ha spiagge e il mare lì davanti è triste. Ma solo se questa è la tua motivazione.
p.s.2: non far caso alla forma espositiva, sono solo un pò giocherellone ma la tastiera non ha ancora imparato a rendere l'idea: nessun intento polemico nè di critica (meglio precisarlo ... sì sa mai, con le arie che tirano in questi giorni).