Povero Andry79:conditio per poter partecipare ad un forum dove tutti si scambiano informazioni e sensazioni dovrebbe essere anche quello di rispettare queste ultime in quanto tali.Vivo praticamente nelle 5 Terre (Liguria per chi non lo sapesse) e quando sento gente che va felice a trascorrere le vacanze a Rimini o Cesenatico (non me ne vogliano!) provo un po' di tristezza e penso che nemmeno se mi venisse offerta una vacanza gratis in Romagna l'accetterei.Questo non vuol dire che io abbia ragione ma solo che quello che cerco io in una vacanza non sono necessariamente discoteche, spiagge chilometriche e stabilimenti balneari con fitness annessa. A me interessa il mare pulito, di colore blu,le scogliere e qualche spiaggetta riparata dove prendere il sole in silenzio. Forse andry79 ha sbagliato a non informarsi prima sufficientemente sulla Polinesia e su quello che essa offre e forse e' anche stato un po' sfortunato col tempo. Per quanto riguarda me e mio marito abbiamo approfittato di un giorno intero di pioggia a Huahine per andare a piedi (sotto la pioggia, tanto era caldo lo stesso)a visitare un villaggio vicino non turistico ma di veri abitanti locali.Interessantissimo.La pioggia a Rangiroa ci ha sorpreso in acqua ed e' stato per noi motivo di risate e divertimento non capire se ci saremmo bagnati di piu' stando in mare o fuori.Le giornate brevi e senza animazioni varie ci hanno consentito di fare partite a carte, leggere buoni libri oltre naturalmente a riscoprire qull'intimita' che a casa tra lovoro, figli ,impegni vari viene spesso trascurata.Non sottovalutate queste opportunita' anche se siete in viaggio di nozze.I voli: quelli intercontinentali fatti con Air Tahiti Nui sono stati comodissimi. Le poltroncine sono comode e spaziose (ho anch'io le gambe lunghe!!!)Quelli interni comodi e sempre in orario: da Rangiroa per Papeete siamo partiti con mezz'ora di anticipo visto che eravamo tutti a bordo.Devo dire invece che i voli Milano-Parigi e viceversa sono stati terrificanti:scricchiolava tutto l'aereo e vuoti d'aria a non finire.Infine la spesa:13000 euro non sono affatto pochi.So che qualcuno spende di piu' ma molti anche meno.Spero che per questa spesa Andry79 abbia avuto anche qualche lusso in piu' rispetto a quello che dice,perche' se avesse fatto scelte in economia (si fa per dire) come noi (siamo stati benissimo ovunque e mai in bettole o con animali vari tra i piedi o sporcizia)avrebbe penso speso non piu' di 8-9000 euro a coppia.Quindi penso che Andry79 avrebbe dovuto scegliere senza dubbio una meta diversa perche' la sua insoddisfazione fino dall'inizio del viaggio secondo me gli ha fatto vedere negativamente tutto cio' che gli capitava;ma questa non e' una colpa o un'offesa per nessuno: il mondo e' bello perche' e' vario.La prossima estate io continuero' a godermi Portovenere e qualcunaltro;magari anche qualcuno di voi forumisti ipercritici,si godra'le bellezze dell'Adriatico.DE GUSTIBUS......