Caro Andrea (immagino ti chiami cosi'
pur non condividendo il modo e il tono di coloro che mi hanno preceduto in questa discussione, devo ammettere che alcune tue osservazioni sono state un po' ingenue!
Che la Polinesia sia una meta cara ( e mio modesto parere anche un po' "sopravvalutata" rispetto ad altri bellissimi posti al mondo) questo avresti dovuto saperlo fin dal tuo primo preventivo.
I voli intercontinentali sono lunghi, é vero, pero' se ci si porta un bel libro, si guarda qualche film, si chiacchera con il vicino/a e si cerca di sonnecchiare un po', dopo tutto il tempo passa...a volte anche piu' velocemente di quello che si pensa!
E' ovvio, pero',che se si é alti 2 metri i disagi sono sicuramente maggiori.....nel tuo caso, ritengo, che l'agenzia con la quale hai organizzato avrebbe dovuto segnalare alla compagnia aerea la cosa e richiedere che ti venisse assegnato uno dei posti adiacenti all'uscita di emergenza, che come si sa dispongono di maggiore spazio per le gambe.
Di solito non ci sono problemi.
Per quanto riguarda i voli interni, sarà stata questione di fortuna, chi lo sa, ma noi, quando siamo stati in Polinesia lo scorso anno, non abbiamo mai avuto ritardi, voli sempre tranquilli (solo qualche turbolenza nella discesa su Raiatea a causa delle forte raffiche di vento e pioggia), pero', come avrai potuto constatare di persona, gli aerei sono molto nuovi, in ottimo stato e i piloti (sempre in 2) molto preparati!
Per evitare di perdere troppo tempo tra un trasferimento e l'altro l'unica soluzione é studiare un planning di viaggio che preveda partenze o in mattinata molto presto o verso sera. Io, personalmente, ho passato ore ed ore davanti allo schermo del mio PC per far in modo di incastare al meglio i miei spostamenti, sebbene mi fossi affidata ad un'ottima agenzia viaggi.
Come altri ti hanno fanno notare in tutto il mondo i check in e i check out hanno orarri abbastanza simili. Eppure, negli alberghi dove siamo stati noi non abbiamo mai avuto alcun problema. Addirittura, l'ultimo giorno, al Pearl di Tahaa ( non per altro Relais & Chateaux
), ci hanno concesso la disponibilità della nostra "reggia" fino alle 5 del pomeriggio....senza alcun surplus! Avevamo l'aereo per Tahiti verso le 7 di sera.....
Ogni volta che si cambia isola....si perde 1 giorno!!!
L'albergo ti butta fuori alle 11 (anche se hai il volo alle 14). Ti lasciano ad aspettare anche due ore seduto alla reception. Alle 13 ti portano all'aeroporto; tra viaggio (verso l'aeroporto) e check-in si perde un altra ora. L'aereo è sempre in ritardo di un ora (minimo). Tra volo...arrivo...trasporto all'albergo e reception di accoglienza si fanno quasi sempre le 17.
Noia....a dire il vero noi non ci siamo mai annoiati.....siamo grandi amanti del mare, del sole.....di solito io alle 5h30 del mattino ero già in piedi e alle 6h30 bagno, poi colazione con il maritino....spiaggia, attività, escursioni......alla sera in ogni caso prima delle 23 o 24 non si era quasi mai a nanna!
A Tahaa abbiamo avuto 1 giorno intero di pioggia....e l'albergo ci ha installato a costo zero uno splendido DVD.....quindi ci siamo visti un bel po' di film...ma é ovvio che se non si conosce né l'inglese né il francese, a volte si é limitati!
Ti auguro che i viaggi futuri siano piu' soddisfacienti!
Cristina