Ciao Fede. Si, ho fatto lo stesso periodo anche lo scorso natale-capodanno.
certo, il volo sai benissimo com'è.....ma lavorare è decisamente molto, ma molto, maoolto più faticoso, se poi consideri le code in città o in tangenziale per andarci (sono di milano, quindi puoi immaginare che inferno è da noi solo un trasferimento di pochi km)!
poi dipende dalle tue aspettative: per me è il ritorno " a casa", quindi non importa se il tempo è brutto e il viaggio lungo e la permanenza ridotta, è già una fortuna sfacciata poterlo fare, e ne sono consapevole, quindi mi godo ogni secondo, già sul volo da milano a parigi, perchè mi aspetto 10 giorni in paradiso!
e poi sai una cosa? col tempo ( e la passione) impari anche ad assorbire bene il viaggio col jet lag, perchè se penso al nostro primo rientro, quando siamo caduti in letargo per 18 ore consecutive, letteralmente sfiniti e poi per tutta la settimana successiva avevamo avuto pesanti segni di fuso sballato, il rientro di quest'estate è invece stato quasi "normalissimo": atterrati sabato nel primo pomeriggio, rientrati a casa, depositato i bagagli, usciti a far spesa, rientrati, andati a dormire la sera alle 9, al mattino alle 7 freschi come rose, un pò di "fuso" nel pomeriggio per soli 2-3 gg e poi via! Lunedi mattina sul lavoro ero brillante come non mai
...il "trucco" è lasciar perdere filmetti, libri, giochini in aereo e concentrarsi invece a dormire! garantito che funziona benissimo!!!
ti penserò comunque a natale (fino a non molto tempo fa lavoravo spesso anch'io nelle feste...ora sai...vantaggi dell'età!), e visto che il marito di Loyna mi offre spesso il suo pc, mi connetterò qc volta per darti un salutino e fare gli auguri a tutti i "forumisti" direttamente dalla terra dei sogni!!
na na