Ciao Gnupi84, di nuovo con questo discorso? Lo avevi tirato fuori anche qui, e ti avevamo già risposto
http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1934.0Il fenomeno del Fall out di cui parla l'articolo da te citato si verifica in caso di esplosione in superficie, come a Hiroshima, o anche a Chernobyl, non come le esplosioni controllate che sono state effettuate a centinaia di metri di profondità... nessuno qui vuole giustificare il governo francese, ci mancherebbe...
Inoltre non sono 900 km ma più di 900 miglia... 1500 km misurate adesso con il righello di google earth, più o meno la stessa distanza che c'è tra Venezia e Minsk in Bielorussia, chernobil non l'ho trovata, ma credo che basti così.
Vogliamo parlare di Fosgene? Avete presente l'incidente di Bopal in India, beh, noi lo abbiamo qui a porto marghera, se esplodesse la fabbrica probabilmente non si salva nessuno fino quasi a Padova... ma magari se sei in viaggio ti salvi....
Oppure la Diossina di Seveso? E le vittime dell'amianto? Ma dimmi, per caso sei quel tipo di persona che non usa un cellulare per paura di tumore al cervello? Perchè sai, sarò fortunata, ma io di persone che si sono ammalate per questo non ne ho incontrate nemmeno una... ne ho mai visto pesci o altre creature deformi in Polinesia...
Dio mio, scusatemi, di solito cerco di essere più moderata, ma chi da voce a questi allarmismi forse non si merita di viaggiare... almeno finchè non si da una calmata e riflette su quanto si sta facendo del male per niente... oltre che far preoccupare per niente chi la vita vuole se la gode al meglio... senti, non è che hai visto che la Polinesia è troppo cara e dietro le tue parole c'è solo un po' di invidia per chi invece può permettersela? Scusami, forse sto dicendo un'altra cattiveria... ma ti do una buona notizia: la vita è piena di belle sorprese, molto probabilmente un giorno, se ti impegni, riuscirai anche tu a realizzare questo sogno....
Una delle mie prime clienti ha scritto prima e dopo su questo forum, ha concepito la prima bambina in Polinesia, sanissima, non preoccupatevi, quindi se è nei vostri progetti vi auguro di partire in due e tornare in 3...