Ciao Grecia81, ecco cosa penso del tuo itinerario:
Se non puoi aggiungere dei giorni credo sia il caso di ottimizzare un po' i tempi: io toglierei 2 notti a Los Angeles, metterei invece una notte a las vegas alla fine di un tour di 7 notti così strutturato:
3 San Francisco
2 yosemite
1 death valley
1 las vegas
Da las vegas puoi prendere un volo per Los Angeles in coincidenza con il tuo volo per Papeete, vedrai che il costo è molto abbordabile.
In alternativa puoi prendere un volo da San Francisco a Las Vegas e concentrarti sui parchi della zona desertica, eventualmente terminando il tour a Phoenix e prendendo sempre un volo per Los Angeles guadagni un giorno.
Personalmente non amo molto Los Angeles, naturalmente c'è sempre chi la pensa in modo diverso, ma la maggior parte delle persone che visita il West Usa non ne torna entusiasta. Inoltre credo che un fly and drive senza tappe fisse richieda un po' più di tempo: senza un itinerario ben strutturato rischiate di perdere molto tempo o di perdere qualche tappa importante.
Il mio scopo principale è comunque di aggiungere un paio di giorni alla Polinesia, così mi sembrano pochini... va bene non annoiarsi troppo, ma nemmeno fare le corse... e comunque 3 notti per isola sono l'ideale, quindi se ne fai uno in più a Moorea e uno in più a Tikehau (e qui sarà la parte più rilassante, vedrai che non ti dispiacerà prima del lungo volo di ritorno) non ti dispiacerà. La Polinesia è un esperienza di viaggio fatta di tante sensazioni, oltre che di esperienze, per entrare in sintonia con la natura, i ritmi e i profumi il tempo è un fattore determinante.
Per la parte Stati Uniti se fai le tappe che ti ho detto a Yosemite e Death Valley però non lasciare niente al caso, altrimenti rischi di dormire in auto, ci sono pochissimi posti letto in quelle località! Questo vale un po' anche per Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon.
Yosemite lo raggiungi in un giorno da San Francisco, consiglio di allungare un po' per fare un bel tratto della strada costiera (la famosa statale 1, molto panoramica) facendo il giro esterno della baia prima di tagliare verso la Sierra.
In Polinesia se vuoi risparmiare un po' potresti tenere delle sistemazioni più semplici a Tahiti, Moorea, Bora Bora e coccolarti alla fine con un bel bungalow a Tikehau, magari overwater...
Per esempio:
Tahiti: Mandarin
Moorea: Les Tipaniers o Fare Vaimoana
Bora Bora: ok hotel Matira
Fammi sapere...