Salve e Buon anno a tutti,
grazie a Dolce-luna, Cividin e Venis per le utili informazioni. In realtà il mio non è un problema di budget, in quanto faremo un unica lista nozze (conviviamo già da sei anni) in agenzia. Questo non vuol dire che abbiamo un budget illimitato, tutt'altro, ed infatti sto programmando il viaggio con un occhio attento anche al portafoglio, visto quello che costa la Polinesia, ed in particolare Bora Bora, è molto facile eccedere. La difficoltà nella scelta è dovuta al fatto che ad oggi ho ricevuto e trovato (anche in rete) informazioni discordanti sulle varie opzioni di soggiorno a Bora Bora . Ad esempio un'agenzia di viaggio ci aveva proposto il Club Med dicendoci che era posizionato ottimamemnte e la struttura era di ottimo livello. Peccato, però, che una cugina della mia futura moglie è stata in viaggio di nozze proprio in Polinesia ad ottobre e ci ha sconsigliato vivamente il Club Med ed in particolare gli hotels sull'isola in quanto precocemente all'ombra e con poca spiaggia (l'unica sipaggia veramente bella è punta Matira ma è un po' affollata). La cugina ci ha consigliato caldamente il Pearl Beach o Le Meridien, anche se effettivamente un po' cari (su tripadvisor, in effetti, sono ottimamente recensiti). Poi, ci sono le indicazioni fornite da alcuni membri del forum che sembrano non in linea con quanto detto dalla cugina. In ultimo, giusto, per complicare ulteriormente le cose ci si è messa anche la guida della Lonely Planet (di solito veramente molto utili ed affidabili) che caldeggia vivamente l'hotel Eden Beach (definito come la migliore soluzione per Bora Bora). L'unica certezza che ho è che devo fissare al più presto il volo ed in tal senso ho gia dato mandato all'agenzia di bloccare i voli di andata e ritorno. Quantomeno in Polinesia ci arriviamo, poi da qualche parte riusciremo a dormire!
P.S. qualcuno sa qualcosa sull'Eden Beach (la spiaggia e sabbiosa o con sassi e coralli?)
Per Venis: i Beach Bungalows di Tikehau sono direttamente sulla spiaggia (con spiaggia privata) oppure più distanti? La spiaggia com'è? Merita sceglire i Premium oppure la posizione sulla spiaggia è la medesima dei Beach? Come vi siete trovati a La Pirogue? Grazie.