non frainterdermi....
io non posso votare perchè ho rangiroa maledettamente conficcata nel profondo del mio cuore, e quindi non posso essere obbietiva.
Mi è piaciuta tantissimo anche Fakarava ma...non ho mai avuto il desiderio di viverci, al contrario della mia amata Rangi..
Però attenzione, l'ho già detto tante altre volte: io amo profondamente rangiroa a 360 gradi, non "solo" per il suo mare, le sue immersioni (fidati: sono le più belle al mondo), i suoi paesaggi i suoi profumi colori tramonti albe e perchè no, i giorni bui di maltempo e pure le sue zanzare...io e il mio compagno abbiamo, letteralmente, la nostra seconda famiglia a Rangi, ho infatti trovato laggiù una vera "sorella" e tutta la sua famiglia ci ha accolti come se fossimo davvero consanguinei.
E' per questo che devo astenermi dai voti, perchè sono dannatamente di parte.
Mi rendo conto che ci sono decine di posti con belle spiagge, senz'altro più "vivibili" ( a rangi non ce ne sono ) e baiette da cartolina, molto più vicine a casa nostra, e senz'altro economicamente più abbordabili, e raccomando a tutti di valutare attentamente le vostre aspettative quando decidete per la mia isola del cuore: se non siete subacquei (poco snorkeling qui) e non avete tanta voglia ( o non potete, anche solo per problemi linguistici) di aprirvi con la gente del luogo, e cercate un posto da cartolina, con spiagge bianche dove rosolare al sole, NON ANDATE A RANGIROA.
se invece siete subacquei, oppure non lo siete ma semplicemente avete voglia di lasciarvi invadere dalle emozioni....è l'isola che fa per voi!
nana
pat