Ciao lunetta, come stai?
Tahaa non è da meno (tour interno dell'isola)
scusa se mi permetto, ma non ha molto da spartire con le opportunità di Moorea. In auto in due ore, scarse, ho fatto il perimetro dell'isola più la traversante interna fermandomi in diversi posti e imboccando buona parte delle strade sterrate che ci sono. Di fare sentieri a piedi che consentisserro certe soddisfazioni non ne visti. Rimane comunqe una vegetazione magnifica e lussureggiante.
fondazione Hibiscus per liberare in oceano una tartaruda tartaruga ,
Quando sono passato io, il luogo era vuoto: 1 solo tartarughino-ino in quelle 4 serre d'acqua. Credo che molto dipenda dalla civiltà di chi cattura (per errore) le tartarughe: se non le portano al centro......
mentre sull'isola principale non ci sono delle strutture al livello di quelle che hai scelto nelle altre isole, infatti sia il Private Island (carissimo!), sia il Vahine, sia la Pirogue, sono su motu!
solo per rendere giustizia, qualcosa c'è di molto valido, Fare Pea Iti.
Luogo veramente romantico, composto da soli 2 bungalows arredati con gusto ed eleganti. Il loro sito
www.farepeaiti.pf è down ma qui puoi vedere uno slideshow che rende (solo parzialmente) l'idea:
http://www.chateauxhotels.com/public/hotel-2650/Fare_Pea_Iti.htmlIl guaio è che la poca sabbia è riportata e i fondali (come del resto in tutta l'isola) sono bruni per via dell'origine dell'isola.
L'alternativa sono i motu come giustamente dici tu, ma siccome Grecia81 (ma qui hanno tutti la fisima dell'anonimato?
va già a Tikehau, non sceglierei Tahaa.
Giorgio